
E’ online il terrificante trailer di Siccîn 2, film horror turco diretto dal regista Alper Mestçi (Musallat, Musallat 2: Lanet). Il film è il sequel di Siccîn (2014) dello stesso regista e incentrato sulla magia nera.
Questo secondo capitolo si prospetta essere un deviato, corrosivo e malato viaggio nell’orrore. Come è possibile vedere nel trailer in fondo all’articolo, Siccîn 2 è corredato da sequenze cruente in cui si dà largo spazio a magia nera, possessioni, follia e crudeltà, elementi che lo rendono un film spietato anche perché le vittime designate sono bambini, neonati e persino i feti la cui vita sarà strappata in modo raccapricciante.
Siccîn 2 si ispira alla cultura e alla tradizione della Turchia rurale e dell’Islam. Come il primo capitolo, anche il sequel si basa sulla magia nera e su un bambino maledetto. Purtroppo la difficoltà della lingua turca ha reso difficile la comprensione della sinossi, dunque ci limitiamo a dare un abbozzo della trama.
Strani eventi hanno colpito una piccola cittadina rurale della Turchia. Un’insegnante giunta sul posto viene a conoscenza dell’esistenza di un libro magico in grado di far compiere riti magici sanguinari e di scatenare le forze del male con conseguenze atroci. La ricerca di un bambino maledetto porterà a eliminare molti innocenti.
La sceneggiatura è a firma di Alper Mestçi ed Ersan Özer.
Nel cast: Şeyda Terzioğlu, Bulut Akkale, Ece Edibe Baykal, Reyhan İlhan, Yavuz Çetin e Seda Oğuz.
La data di distribuzione del film è fissata in Turchia per luglio.