Intervista col Vampiro | Recensione film

DVD horror extreme TetroVideo

intervista-col-vampiroLouis all’età di 24 anni ha perso moglie e figlio. Il suo unico desiderio è quello di ricongiungersi a loro, quindi di morire. Lestat é un vampiro spietato e altezzoso, il cui piatto preferito é il sangue degli aristocratici e aggredisce proprio Louis, ma invece di ucciderlo lo vampirizza, gli dà “il dono oscuro”. Louis però non è come Lestat, all’inizio non riuscendo ad uccidere umani, per rimorso, si nutre di topi, cani e polli. Poi un giorno incontra Claudia e le toglie la vita capendo che solo con quel sangue si sente veramente in pace. Lestat lo sorprende e tagliandosi sul polso le fa bere il suo sangue vampirizzandola e condannandola ad una vita in un corpo da bambina. Lestat la veste, pettina e tratta proprio come una bambola di porcellana.
Così la misteriosa “famigliola” andrà incontro a varie avventure. Claudia assomiglia molto a Lestat, cerca le sue prede con astuzia e le uccide senza alcuna pietà, ma nonostante ciò è legata da un amore profondo a Louis.
Louis e Claudia lasciano Lestat andando per il Mondo a cercare altri come loro e dopo aver girato vari luoghi incontrano Armand e altri vampiri ormai decrepiti.
La vicenda viene raccontata da Louis a Mallory un giornalista in cerca di qualcuno da intervistare. Eleganza, raffinatezza e dolcezza, queste le tre caratteristiche che, amalgamate insieme al Male, danno sostanza a questo stupendo film.
Il regista Neil Jordan, ci ha regalato 122 minuti per disegnare un vampiro insolito: accurato, bello, affascinante e maledettamente assetato di sangue.
Le musiche di Elliot Goldenthal sono semplicemente perfette e danno quel tocco di classe al film rendendolo così poetico.
Intervista col vampiro, prodotto in USA nel 1994 e tratto dal romanzo di Anne Rice, é stato nominato all’oscar per la colonna sonora, scenografia e arredamento.

Check Also

Part Forever | Recensione cortometraggio – DarkVeins Horror Fest

Scritto e diretto da Ou Alan Chung-An (Repent), Part Forever (Taiwan – 2022) è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »