Nekromantik | Recensione film

DVD horror extreme TetroVideo

nekromantik-posterRobert lavora in un’impresa che si occupa di recuperare i cadaveri. Lui e la moglie Betty condividono una passione malsana per l’orrido e la morte tanto che l’uomo porta a casa un corpo che diventerà il loro oggetto sessuale. Ma il sogno romantico fra i tre scompare nel momento in cui Robert viene licenziato: la moglie decide di lasciarlo e scappare via col cadavere.

Piccolo cult diretto con un budget risibile dal giovane regista visionario Jörg Buttgereit che oltre a Nekromantik partorirà altre pellicole deviate (Nekromantik 2, Der Todesking, Schramm). Buttgereit sa sconvolgere lo spettatore e offrirgli il mondo della repulsione e del disgusto attraverso atmosfere pungenti, opere gelide e martoriate, storie allucinate e cupe piene di crudeltà, orrore, immagini esplicite di morte e depravazione. Storie malsane di sesso malato all’interno delle quali si intravedono venature di tristezza abissale, follia e poesia decadente.

[amazon_link asins=’B00SGYZLV0,B00WZSOZ5Q,3927795461,B01JU3KQTW,B004UC1LVQ,B003T1RFP0′ template=’ProductCarousel’ store=’darvei-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6b04ab7-4c5a-11e7-995b-d90e4bab4511′]

Buttgereit utilizza poco i dialoghi e si affida maggiormente alla crudezza delle immagini accompagnate dalla musica. Lo splatter non manca e gli effetti speciali sono abbastanza efficienti nonostante il budget limitato.
Nekromantik è un autentico capolavoro, un vero horror che osa andare oltre i tabù.
Un film estremo, rivoltante e meraviglioso allo stesso tempo.

Review Overview

Score (extreme) - 80%

80%

Score (extreme)

Nekromantik è un autentico capolavoro, un film horror estremo he osa andare oltre i tabù. In defintiva, una pellicola rivoltante e meravigliosa allo stesso tempo.

User Rating: 4.65 ( 1 votes)

Check Also

Crisalida: il brutale film di Mikel Balerdi da oggi in pre-order su TetroVideo e Goredrome

A partire da oggi, 20 novembre, sui siti ufficiali TetroVideo e Goredrome è attivo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »