Recensioni horror

Purgatory | Recensione cortometraggio

purgatorio-poster

Dal Messico giunge alla nostra attenzione Purgatory, un cortometraggio horror della durata di circa dieci minuti che si distingue per una regia (molto artistica) e una fotografia (a cura di Carlos Davis Colin) particolarmente eccelse. Premiato con l’award  “Best Director” al The Optical Theatre Film Festival 2017, il regista, fotografo e produttore messicano Adrián Landeros (Soul and Mud, Continuos) ha ... Continua a leggere »

Tusk | Recensione Film

Layout 1

Scritto e diretto da Kevin Smith (Red State), Tusk (USA – 2014) è un horror che si focalizza sulla follia e sugli esperimenti e, in particolare, sulla trasformazione di un essere umano in un mammifero marino. Non è passato dunque inosservato questo insolito horror sull’uomo-tricheco e che vede Justin Long nei panni della vittima. L’attore statunitense infatti interpreta Wallace Bryton, ... Continua a leggere »

Dis | Recensione Film

dis_poster

Scritto e diretto brillantemente da Adrian Corona, Dis (USA – 2017) è un horror plumbeo che, come da titolo, prende spunto per nomi e metafore dalla poetica dantesca. “Dis” infatti si rifà alla “Città di Dite” che, nella prima cantica della Divina Commedia, indica l’ultima parte dell’Inferno che va dal sesto al nono cerchio. Dis è dunque dipinto come la ... Continua a leggere »

Hi8: Resurrectio | Recensione Film

hi-8-resurrectio-poster

La label austriaca Black Lava attinge al cinema estremo per portare alla luce Hi8: Resurrectio (Germania – 2016), un valido horror/extreme tedesco. Scritto e diretto da Stefan Sierecki, Hi8: Resurrectio vede protagonista Steven (Oliver Troska), uno studente di cinema che, per la sua tesi di laurea, vorrebbe realizzare il film più gore di tutti i tempi nonostante le difficoltà legate ... Continua a leggere »

American Guinea Pig: The Song of Solomon | Recensione Film

American-Guinea-Pig-The-Song-of-Solomon-Poster

Dopo l’esordio alla regia con American Guinea Pig: Bouquet of Guts and Gore (link alla recensione), Stephen Biro (leader della label extreme Unearthed Films), scrive e dirige sapientemente il suo secondo lungometraggio ovvero American Guinea Pig: The Song of Solomon, portando sullo schermo un’incredibile versione gore estrema sull’esorcismo. American Guinea Pig: The Song of Solomon è stato presentato in anteprima ... Continua a leggere »

DaemonRunner | Recensione Cortometraggio

daemonrunner-poster

DaemonRunner (Australia – 2017) è il titolo del cortometraggio fanta-horror diretto da Kiah Roache-Turner, il regista del notevole zombie movie Wirmwood – Road of the Dead (2014). Presentato come un mix fra “Ghostbusters e Matrix“, questo corto ha il pregio di racchiudere, in soli quattro minuti e quaranta secondi di durata, un piccolo universo orrorifico popolato da mostri, demoni e ... Continua a leggere »

Trauma | Recensione Film

trauma-new-poster

Dal Cile arriva un film potente e diabolico dal titolo Trauma, un horror in cui confluiscono le più atroci forme di violenza e di crudeltà. Orrori, questi, ricavati da una base reale in cui si fa luce sulle nefandezze che l’essere umano è in grado di compiere. Scritto e diretto dal talentuoso Lucio A. Rojas (Perfidia e Sendero), Trauma conquista ... Continua a leggere »

Zombie Strippers | Recensione Film

zombie-strippers-dvd

Un virus sviluppato in segreto dal Governo per rianimare i morti viene diffuso in una piccola cittadina nel Nebraska. Un militare infetto lo diffonde in uno strip club mettendo in serio pericolo Kat (Jenna Jameson) e le altre bellissime ballerine che vi si esibiscono. Jay Lee (The Slaughter, House with 100 Eyes, Area 407: Part Two) scrive e dirige con ... Continua a leggere »

Era of Vampires | Recensione Film

era-of-vampires

Era of Vampires (Hong Kong, Giappone, Olanda – 2003), l’horror/action di Wellson Chin, è un film che propone una creatura mostruosa a metà tra vampiro e zombie, piazzandola in un contesto dove impazzano orrore ed eroi marziali tipici della tradizione cinese. Pregno di atmosfere fantasy-horror, Era of Vampires è costellato anche dalla tipica ironia cinese (soprattutto nelle sequenze d’azione) che ... Continua a leggere »

Malakai – Incubo di sangue | Recensione film

malakai-CG

Malakai – Incubo di sangue (aka Malakay – Nightmare in Blood e Nightmare in Blood) è un vampire movie diretto da John Stanley nel 1977. Nel film, Jerry Walter interpreta il grande Malakai, un attore divenuto celebre per i suoi ruoli da vampiro e che  è stato invitato dai fan ad una convention horror a San Francisco. Gli organizzatori si ... Continua a leggere »

Visions | Recensione film

locandina-visions

Kevin Greutert, il regista di Saw VI (2009), Saw 3D – Il capitolo finale (2010) e Oscure presenze (2014), dirige Visions (USA – 2015), un thriller-horror sovrannaturale in cui giocano un ruolo fondamentale gli incubi e le allucinazioni della protagonista. La storia infatti proietta le luci su Eveleigh (Isla Fisher), una futura mamma che si trasferisce insieme al marito David ... Continua a leggere »

Oscar insanguinato | Recensione film

oscar-insanguinato-cg

Diretto da Douglas Hickox (Il drago degli abissi) su una sceneggiatura di Anthony Greville-Bell, il sanguinolento e crudele Oscar insanguinato (aka Theater of Blood) vede protagonista l’icona horror Vincent Price, qui nel ruolo di Edward Lionheart, un attore teatrale accecato dalla vendetta (molto simile per questo a L’abominevole Dr. Phibes). Dal taglio drammatico, Oscar insanguinato (UK – 1973) gode di momenti ... Continua a leggere »

Non bussate a quella porta | Recensione film

non-bussate-a-quella-porta

Non bussate a quella porta (aka Don’t Knock Twice) è un horror sovrannaturale diretto nel 2017 da Caradog W. James (The Machine). Il film tratta la leggenda urbana di una casa abitata da una strega vendicativa. Chiunque bussi una volta alla porta della sua abitazione ormai vuota, risveglierà la megera. Invece sopraggiungerà la morte al secondo colpo sul battente. Ad ... Continua a leggere »

Cannibal Ferox | Recensione film

cannibal-ferox

Cannibal Ferox è uno dei film più significativi nel cinema cannibalico italiano, filone che trae spunto dai mondo movie (o shockumentaries), pellicole molto in voga tra la metà degli anni 60′ e la fine dei ’70. Cannibal Ferox (Italia – 1981) di Umberto Lenzi rientra sicuramente tra i primi (e migliori) cannibalici insieme a Il Paese del sesso selvaggio (1972), ... Continua a leggere »

Axeman 2: Overkill | Recensione film

axeman2-poster

Joston Theney scrive e dirige lo slasher/horror Axeman 2: Overkill (USA – 2017), il sequel di Axeman da lui stesso diretto nel 2013. Il film segna il ritorno del villain armato di accetta e che, in questo seguito, si avvale di un aiutante nelle sue missioni sterminatrici. La storia si piazza trent’anni dopo gli eventi del primo capitolo e abbraccia ... Continua a leggere »

Google Translate »