Recensioni horror

Deserto rosso sangue | Recensione film

deserto-rosso-sangue

Deserto rosso sangue (aka It Stains The Sands Red) è un sorprendente zombie movie scritto dai The Vicious Brothers (ESP – Fenomeni paranormali) ovvero Stuart Ortiz e Colin Minihan. La regia invece è a firma di quest’ultimo. Del film colpisce sin da subito l’imponente location desertica in cui si inseriscono i protagonisti ovvero Molly (interpretata da una straordinaria Brittany Allen) ... Continua a leggere »

The Void – Il vuoto | Recensione film

the-void-il-vuoto

Scritto e diretto da Jeremy Gillespie (Inferno of the Dead, Father’s Day) e da Steven Kostanski (segmento “W is for Wish” in ABCs of Death 2), l’acclamato The Void – Il vuoto è stato distribuito in Italia (in DVD e Blu-ray) grazie a CG Entertainment. Comparso in cima a numerose liste dedicate ai “Migliori film horror del 2017” (tra cui ... Continua a leggere »

Prossima fermata: l’Inferno | Recensione film

PFI_DVD_Sell.qxd:Impaginato DVD_Sell

Nel 2008, il regista e sceneggiatore giapponese Ryûhei Kitamura (Down to Hell, Versus, No One Lives) dirige Prossima fermata: l’Inferno (aka The Midnight Meat Train), un horror tratto dall’omonimo racconto “Macelleria mobile di mezzanotte” di Clive Barker, il quale compare anche nel film in veste di produttore. Prossima fermata: l’Inferno è una trasposizione cinematografica che colpisce per le molteplici sequenze ... Continua a leggere »

Lake Bodom | Recensione film

lake-bodom-midnight

Diretto da Taneli Mustonen nel 2016, Lake Bodom (aka Bodom) è un sorprendente omaggio ai classici slasher movie. Questo horror finlandese attinge a fatti di cronaca innestando nella storia ricchi colpi di scena e una suspense tagliente. Lake Bodom si ispira dunque al caso risalente al 5 giugno del 1960, quando quattro adolescenti che si erano accampati lungo la sponda ... Continua a leggere »

La terra dimenticata dal tempo | Recensione film

La-terra-dimenticata-dal-tempo-poster

Nel 1975, Kevin Connor dirige La terra dimenticata dal tempo (aka The Land That Time Forgot), un film di genere fantastico/avventura tratto dal romanzo omonimo (1918) di Edgar Rice Burroughs. Visto il successo riscosso da La terra dimenticata dal tempo, Kevin Connor si occupò della regia di altri due adattamenti cinematografici delle opere letterarie di Burroughs: Centro della Terra: continente ... Continua a leggere »

Inside – À l’intérieur | Recensione film

INSIDE

L’immenso horror francese Inside – À l’intérieur è distribuito per la prima volta in Italia grazie a Midnight Factory. Scritto e diretto nel 2007 da Alexandre Bustillo e Julien Maury (i registi di Livide, Aux yeux des vivants e del recente Leatherface), Inside – À l’intérieur è ormai considerato uno dei migliori horror/splatter degli ultimi anni, una pietra miliare del ... Continua a leggere »

Revisiting Melancholie der Engel | Recensione film

revisiting-melancholie

Diretto da Magnus Blomdahl, Revisiting Melancholie der Engel (Svezia – 2017) è un film documentario di 60 minuti che approfondisce il brutale e agghiacciante Melacholie der Engel (Germania – 2009) di Marian Dora (Cannibal). Nel film è coinvolto in prima persona anche Marian Dora, un regista che usa diversi pseudonimi e che non ama mostrarsi in pubblico (durante l’intervista il suo ... Continua a leggere »

Antithese | Recensione cortometraggio

antithese-poster

Prodotto da Black Lava Entertainment e da Scared to Death, Antithese (Austria, Germania – 2017) è un cortometraggio horror scritto e diretto dal duo composto da Jonas Sommer e Thomas Binder, quest’ultimo regista, produttore nonché fondatore della label extreme austriaca Black Lava Entertainment. Della durata di circa trenta minuti, Antithese è un prodotto facilmente dimenticabile vista la povertà di mezzi ... Continua a leggere »

Lo strano vizio della signora Wardh | Recensione film

lo-strano-vizio-della-signora-wardh-DVD

Nel 1971, il regista italiano Sergio Martino firma la regia del suo primo lungometraggio: Lo strano vizio della Signora Wardh. A questo thriller erotico/giallo seguiranno altre opere cinematografiche di successo dello stesso regista fra cui citiamo Tutti i colori del buio (1972), Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave (1972) e I corpi ... Continua a leggere »

L’Armata delle tenebre | Recensione film

armata-cofanetto

L’Armata delle tenebre (aka Army of Darkness), il terzo capitolo del franchise horror La Casa, gode oggi di un’edizione eccellente. Diretto da Sam Raimi nel 1992 e interpretato da Bruce Campbell, L’Armata delle tenebre è stato recentemente editato in una straordinaria edizione speciale per il suo venticinquesimo anniversario: un imperdibile cofanetto che tra l’altro segna l’esordio di “Midnight Classics”, linea ... Continua a leggere »

Love Bite – Amore all’ultimo morso | Recensione film

love-bite-blu-ray

Diretto da Andy De Emmony su una sceneggiatura a firma di Ronan Blaney e Cris Cole, Love Bite – Amore all’ultimo morso (UK – 2012) è un divertente film di genere commedia/horror che rientra nel filone sulla licantropia. Imbastito principalmente sulla sfera sessuale e sull’amore fra teenager, Love Bite offre, ai margini della storia, un grazioso siparietto con lupi mannari a ... Continua a leggere »

“Dead Snow” e “Dead Snow 2: Red vs Dead” – Recensione film

DEADSNOW-collection

Nel 2009 il norvegese Tommy Wirkola dirige Dead Snow (aka Død snø), un’esilarante commedia horror con alto tasso di splatter e a base di zombie nazisti a cui seguirà, nel 2014, l’eccellente sequel Dead Snow 2: Red vs Dead, sempre dello stesso regista. Attingendo alla cinematografia horror anni ’80 e anche a fatti storici che hanno coinvolto la Norvegia durante ... Continua a leggere »

Tutti i colori del buio | Recensione film

tutti-i-colori-del-buio-CG

Tutti i colori del buio (Italia, Spagna – 1972) di Sergio Martino (Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave, I corpi presentano tracce di violenza carnale) è un film di genere thriller che vira verso l’horror e che è visibilmente ispirato a Rosemary’s Baby (1968) di Roman Polanski. Tutti i colori del buio ... Continua a leggere »

Southbound – Autostrada per l’inferno | Recensione film

SOUTHBOUND-midnightfactory

Tra i film corali realizzati negli ultimi anni, l’horror antologico on the road Southbound – Autostrada per l’inferno (USA – 2015) è sicuramente un titolo di rilievo. Attualmente distribuito in Italia da Midnight Factory, Southbound è composto da cinque storie a incastro il cui filo conduttore è il triste destino che cuce fra di loro i segmenti esponendo tutti protagonisti ... Continua a leggere »

Vita da vampiro | Recensione film

vita-da-vampiro-midnight-factory

Grazie a Midnight Factory arriva in Italia la sorprendente commedia horror neozelandese Vita da vampiro (aka What We Do in the Shadows), film che attinge alla cinematografia vampirica del passato per riproporre una storia dal taglio decisamente personale e, soprattutto, moderna. Scritto, diretto e interpretato da Jemaine Clement e Taika Waititi, Vita da vampiro è una sorta di insolito e ... Continua a leggere »

Google Translate »