The Optical Theatre Horror Film Festival

Optical Theatre e DarkVeins Horror Fest: il 21 dicembre le proiezioni a “Il giorno più corto”

il-giorno-più-corto-2018

Il 21 dicembre 2018 si terrà a Camporosso “Il giorno più corto“, rassegna di film e corti di genere che vede la collaborazione tra il The Optical Theatre Film Festival, DarkVeins, Il Corto In Spiaggia – Festival di Cortometraggi, Città di Camporosso e Innovation Studio. L’ingresso è libero. Durante l’evento saranno proiettati, in lingua originale e/o con sottotitoli, una serie ... Continua a leggere »

The Optical Festival 2018: ultima ondata di vincitori

the-optical-2018-bw

In data odierna sono stati annunciati i premi delle categorie “Best Feature Film”, “Horror Icon” e “Special Mention” del The Optical Theatre Film Festival 2018 che quest’anno è stato ospitato, dal 6 al 7 ottobre, nella Sala del Carmine, via Garibaldi 16, Lugo (Ravenna). La serata conclusiva di oggi, 7 ottobre, è stata arricchita dalla presenza del celebre sceneggiatore italiano ... Continua a leggere »

The Optical Festival 2018: prima ondata di vincitori

optical-winner

Sono stati appena annunciati i vincitori di alcune categorie del The Optical Theatre Film Festival 2018 che quest’anno è ospitato, dal 6 al 7 ottobre nella Sala del Carmine, via Garibaldi 16, Lugo (Ravenna). Domani, 7 ottobre, il celebre sceneggiatore italiano Antonio Tentori presenzierà al Festival e saranno annunciati i premi delle seguenti categorie: “Best Feature Film”, “Horror Icon” e “Special ... Continua a leggere »

The Optical Fest 2018: il trailer con le Selezioni Ufficiali

opt-trailer2

Lo scorso 26 settembre abbiamo pubblicato la lista di tutte le Selezioni Ufficiali della quarta edizione del The Optical Film Festival 2018 i cui vincitori saranno annunciati sabato 6 ottobre. In data odierna è invece disponibile il trailer che raccoglie diverse sequenze tratte dai film (cortometraggi e lungometraggi) in concorso. In collaborazione con la ProLoco di Lugo, l’Optical Fest si ... Continua a leggere »

The Optical Festival 2018: tutte le Selezioni Ufficiali

optical-official-selection-2018

Riportiamo di seguito tutte le Selezioni Ufficiali della quarta edizione del The Optical Theatre Film Festival 2018 che sono state annunciate a cicli in questi giorni. A breve, su questo sito, sarà pubblicato il programma del Festival che conterrà le date delle proiezioni e, successivamente, le relative premiazioni. L’Optical Fest 2018, in collaborazione con la ProLoco di Lugo, si svolgerà ... Continua a leggere »

La Guarida è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

the-den

Il cortometraggio spagnolo La Guarida (aka The Den) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per le seguenti categorie: “Best Short Film” “Best Cinematography” Scritto e diretto da Iago de Soto, La Guarida (Spagna – 2018) è un cortometraggio thriller (della durata di 15 minuti) ricco di suspense. Trama: Spagna 1976. Mario sta guidando sotto la pioggia. È buio ... Continua a leggere »

The Hobbyist è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

The_Druggist

Il cortometraggio The Hobbyist (USA – 2017) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per la categoria “Best Bizarre”. Scritto e diretto da George Vatistas, The Hobbyist è un cortometraggio thriller/horror/fantasy della durata di circa 8 minuti. Il film è incentrato su un misterioso droghiere a cui fa visita un uomo alla ricerca di un veleno che non lasci ... Continua a leggere »

Termitator è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

Termitator2_1

Il cortometraggio Termitator (Canada – 2017) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per la categoria “Best Trash Short Film”. Prodotto e diretto dal trio composto da Camille Monette, Roxane De Koninck e Keenan Poloncsak, Termitator è un cortometraggio horror di circa 15 minuti in cui non mancano splatter e melting realizzati con effetti pratici. Trama: quattro ragazzi raggiungono ... Continua a leggere »

Tauro è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

tauro

Il cortometraggio fantasy/horror Tauro (Spagna – 2018) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per le seguenti categorie: “Best Bizarre” “Best Cinematography” “Best Actor” (Agus Ruiz) “Best Music” Scritto e diretto da Diana Caro, questo corto spagnolo della durata di 20 minuti sfocia anche nei generi storico e drammatico. Protagonista della storia è Taurus, un disadattato che vive in ... Continua a leggere »

Alfred J Hemlock è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

alfred-j-hemlock

Il cortometraggio horror Alfred J Hemlock (Australia – 2017) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per la categoria “Best Cinematography”. Della durata di 14 minuti, Alfred J Hemlock è diretto da Edward Lyons il quale ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a Melissa Lyons. Trama: dopo un litigio, Emily (Renaye Loryman) viene abbandonata di notte dal suo ... Continua a leggere »

Belladonna è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

Belladonna

Il monster movie Belladonna (USA – 2018) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per la categoria “Best Cinematography”. Scritto e diretto da Brett Mullen, Belladonna è un corto horror (della durata di circa 25 minuti) sulla lamia, pericolosa figura femminile della mitologia greca. Belladonna sfocia altresì nel genere giallo. La storia vede protagonista un serpente che un tempo ... Continua a leggere »

The Jerry Show è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

the-jerry-show2

Il cortometraggio The Jerry Show (USA – 2017) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per la categoria “Best Trash Short Film”. Prodotto, scritto e diretto da Stephen Stull, The Jerry Show è un corto della durata di circa 9 minuti. Di genere horror, The Jerry Show sfocia nella black comedy in cui dilagano disgusto e divertimento. Protagonista di ... Continua a leggere »

C L A W è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

CLAW_short-film.jpg

Il cortometraggio C L A W (USA – 2018) è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018 per le seguenti categorie: “Best Short Film” “Best Music” Scritto e diretto da Christopher Litten, C L A W è un corto horror/fantasy/erotico della durata di 18 minuti. La storia vede protagonista Jesse (Natalia Selevanova), un’attrice hard che incontra un misterioso produttore per poi ... Continua a leggere »

The Music of John Low è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

The-Music-of-John-Low

Il cortometraggio noir-horror-drammatico The Music of John Low (Svezia – 2018) è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018 per le seguenti categorie: “Best Short Film” “Best Director” “Best Screenplay” “Best Actor” (Dennis Åhs) “Best Cinematography” “Best Music” Scritto e diretto da Marko Kattilakoski, il lovecraftiano The Music of John Low è un corto della durata di circa 33 minuti. Ambientata ... Continua a leggere »

Amazon Hot Box è Selezione Ufficiale all’Optical Film Festival 2018

amazon-hot-box-10

Amazon Hot Box (USA – 2018) è Selezione Ufficiale all’Optical Theatre Film Festival 2018 per le seguenti categorie: “Best Feature Film” “Best Director” “Best Screenplay” “Best Actress” (Tristan Risk) Scritto e diretto da James Bickert (“Frankenstein Created Bikers”), Amazon Hot Box è un mix di diversi generi come action, dark comedy e horror. In particolare, Amazon Hot Box appartiene al ... Continua a leggere »

Google Translate »