Musica oscura

La maschera del Demonio: il vinile della colonna sonora in pre-order

la-maschera-del-demonio-LP

In data odierna Spikerot Records ha avviato il pre-order della colonna sonora de La maschera del Demonio (1960), capolavoro ed esordio ufficiale di Mario Bava. Con questo film culto che ha influenzato intere generazioni di cineasti, Mario Bava getta le basi del gotico italiano e porta in scena una storia che unisce maledizioni, stregoneria e vampirismo. Calato in un’atmosfera claustrofobica, ... Continua a leggere »

Simulakrum Lab II: il nuovo album di Paolo Prevosto disponibile ad aprile

simulakrum-lab-II

In data 16 aprile 2019 uscirà Simulakrum Lab II, il nuovo album prodotto e composto da Paolo Prevosto (in arte Simulakrum Lab). I brani presenti nell’album sono intaccati da influenze prog rock e spaziano dalle atmosfere cupe dei film sci-fi e horror degli anni ’70, alle nostalgiche atmosfere synthwave  ispirate agli anni ’80. Le sonorità si ispirano ai pionieri della ... Continua a leggere »

I Vampiri | Recensione LP Spikerot Records

i-vampirir-spikerot-records-3

Questa seconda uscita della prestigiosa label tricolore Spikerot Records ci riporta indietro nel tempo e più precisamente al lontano 1957, anno di uscita de I Vampiri, il film di Riccardo Freda considerato il primo horror italiano. Dopo la release di Choice Cuts from Philosophy of a Knife con le musiche di Andrey Iskanov e Alexander Shevchenko, questa volta è quindi il turno ... Continua a leggere »

I Vampiri: il doppio LP della colonna sonora disponibile dal 7 dicembre

i-vampiri-spikerot-records-2

Spikerot Records presenta la soundtrack de I Vampiri, il primo film horror italiano del periodo sonoro rimasterizzata dai nastri originali. L’edizione con doppio LP proposta dalla label italiana sarà disponibile per la prima volta interamente su formato fisico a partire dal 7 dicembre 2018. Composta dal Maestro Roman Vlad, la colonna sonora si sposa con le spettrali atmosfere di questa pellicola ... Continua a leggere »

Choice Cuts from Philosophy of a Knife | Recensione LP Spikerot Records

philosophy-spikerot-records

Choice Cuts from Philosophy of a Knife è il titolo dell’album edito dall’etichetta italiana Spikerot Records, contenente la colonna sonora originale del film estremo Philosophy of a Knife, diretto nel 2008 dal regista russo Andrey Iskanov. Della durata di oltre 4 ore, questo dramma/horror ripercorre, tra realtà e fiction, le atrocità compiute dall’unità giapponese 731 ai danni della popolazione cinese ... Continua a leggere »

I Vampiri: pre-order per il doppio LP della colonna sonora

i-vampiri-SR

Come già anticipato qualche settimana fa (link alla notizia) in merito alle nuove uscite targate Spikerot Records, in questi giorni è stato avviato il pre-order della colonna sonora de I Vampiri (1957), il film considerato il “primo horror” della cinematografia italiana. I Vampiri è diretto da Riccardo Freda e vede il Maestro Mario Bava in veste di direttore della fotografia. ... Continua a leggere »

Philosophy of a Knife e I Vampiri: le colonne sonore in vinile con Spikerot Record

choice-cuts-from-philosophy-of-a-knife-ost-2lp-cd

Devota principalmente al metal estremo, heavy rock e colonne sonore, la giovane etichetta italiana Spikerot Record ha annunciato le sue prossime uscite tra cui quelle inerenti la soundtrack di due film horror. Fra queste citiamo infatti la colonna sonora di Philosophy of a Knife (2008), il disturbante film extreme del visionario regista russo Andrey Iskanov e che sarà disponibile per ... Continua a leggere »

A.R.: il nuovo album degli Among Rats per Black Lava

among-rats

Sul sito ufficiale Black Lava Entertainment è già disponibile il digipack CD e il cofanetto in legno limited edition di “A.R.“, la compilation degli Among Rats, band death metal/grindcore austriaca attiva dal 2009. Le copie del box da collezione (prezzo €29.99), limitate a soli 50 pezzi, sono numerate a mano. Inoltre il cofanetto contiene due CD, una maglietta, una spilla, ... Continua a leggere »

Trick Or Treat vol. 2: una compilation di colonne sonore horror per celebrare Halloween

vol2-1

Dal 21 ottobre è disponibile nei negozi e nei digital store Trick Or Treat vol. 2, una compilation horror pensata per gli amanti del genere. Pubblicata dall’etichetta Ice Records e distribuita da Self, la compilation raccoglie infatti tracce musicali dai capisaldi del cinema dell’orrore come i capolavori argentiani “Phenomena” e “Profondo Rosso”, l’immortale film sulla possessione diabolica di William Friedkin ... Continua a leggere »

Due live italiani ad agosto per John Carpenter

john-carpenter-album

Città di Torino e Todays Festival hanno presentato John Carpenter live at Todays Festival ovvero il concerto del maestro del brivido che si terrà in data 26 agosto 2016 all’ex Fabbrica Incet di Torino. Due giorni dopo invece, il 28 agosto, il 68enne regista e compositore statunitense si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nelle due date live sarà ... Continua a leggere »

Sheri Moon ancora Living Dead Girl per Rob Zombie

sheri-moon

The Electric Warlock Acid Witch Satanic Orgy Celebration Dispenser è il titolo del nuovo album di Rob Zombie, la cui data di release è fissata per il 29 aprile 2016 ma che è attualmente in pre-order. Il rocker ha già realizzato il videoclip per “Well, Everybody’s Fing in a UFO” e attualmente si sta occupando della realizzazione di altri filmati ... Continua a leggere »

The Frozen Autumn: intervista a Diego Merletto

diego-merletto

DarkVeins ha il piacere di intervistare Diego Merletto, leader dei The Frozen Autumn, noto gruppo electro cold-wave italiano. Si parlerà dei loro albori proseguendo con domande sulla loro musica, sui nuovi e futuri lavori e sull’EP “Lie in Wait”. L: Ciao Diego, innanzitutto ti ringrazio per averci concesso questa intervista. Per me è un onore rivolgere alcune domande al leader ... Continua a leggere »

Ecnephias: intervista al leader Mancan

1 ECNEPHIAS (2)

DarkVeins ha intervistato Mancan, il leader della Gothic/Black metal band italiana Ecnephias. Approfittiamo dell’uscita del nuovo album omonimo per saperne di più. Si parlerà degli esordi e fino all’affermazione del gruppo, oggi tra le più importanti realtà del circuito estremo italiano. L: Ciao Mancan, grazie per averci concesso questa intervista! Come ti definisci? M: Grazie a te. Mmm, è difficile ... Continua a leggere »

Silence: cover e tracklist del nuovo album dei CADAVERIA

silence

Qualche giorno fa si è parlato del nuovo album dei CADAVERIA dal titolo Silence e che uscirà il prossimo mese in data 18 novembre per la Scarlet Records. Da oggi si conosce la tracklist e anche la cover di Silence. I brani sono undici per un totale di 47 minuti di musica oscura e aggressiva che evoca le immagini delle ... Continua a leggere »

Silence: il nuovo album dei CADAVERIA in vendita dal 18 novembre

CADAVERIA (1)

Fissata per il 18 novembre la data d’uscita di Silence, il nuovo album dei CADAVERIA per la Scarlet Records. Come già affermato da Cadaveria, leader della band metal italiana, nella nostra intervista (Intervista a Cadaveria, la dama del growl), l’album che seguirà Horror Metal a distanza di due anni, vedrà la luce entro la fine del 2014. Secondo quanto rilasciato ... Continua a leggere »

Google Translate »