Midnight Factory

midnight-factoryEtichetta tutta italiana di proprietà del colosso Koch Media, Midnight Factory propone in DVD e Blu-ray i migliori horror dal mercato internazionale, offrendo agli appassionati del genere prodotti homevideo dall’alta qualità.

Alla costante ricerca di opere indipendenti realizzate da registi sconosciuti o ancora poco noti, Midnight Factory è oggi l’unica vera realtà nazionale per quanto riguarda i film horror in DVD e Blu-ray. In questa sezione DarkVeins approfondisce ogni singola uscita attraverso notizie e recensioni e tramite foto esclusive delle limited edition.
Sito ufficiale

Starry Eyes | Recensione film

starry-eyes-midnight

Scritto e diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer (Identical Dead Sisters), Starry Eyes (USA – 2014) trascina il mondo del casting in un contesto orrorifico e diabolico che abbraccia la possessione demoniaca fino a tramutarsi in un invitante body horror. Il risultato è un riuscito e stupefacente film horror caratterizzato da particolari colpi di scena e dalla bravura incontrastata ... Continua a leggere »

The Bride | Recensione film

the-bride

La fotografie post mortem, la macabra pratica fotografica in voga nell’800, è il tema portante di The Bride (aka Невеста e Nevesta), l’horror sovrannaturale russo distribuito in Italia grazie a Midnight Factory. Eretta su questa funesta elaborazione del lutto, la storia di The Bride (Russia – 2017) collega ad essa una maledizione che, come un’ombra, oscura la vita dei protagonisti. ... Continua a leggere »

Starry Eyes tra le novità home video di Midnight Factory

starry-eyes-midnight-factory

Midnight Factory si è occupata della distribuzione di Starry Eyes (USA – 2014), l’incantevole body horror scritto e diretto da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer (Identical Dead Sisters). Il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray limited edition con booklet dal 12 luglio insieme ad altri film horror come Il tunnel dell’orrore – The Funhouse (con Midnight Classics) e l’horror ... Continua a leggere »

L’horror russo The Bride in DVD e Blu-ray con Midnight Factory

bride

L’horror russo The Bride (aka Невеста e Nevesta) sarà distribuito in Italia grazie a Midnight Factory. Scritto e diretto da Svyatoslav Podgayevskiy (Vladenie 18 e Pikovaya dama. Chyornyy obryad), questo macabro film sulle fotografie post mortem sarà disponibile in DVD e in Blu-ray limited edition (con booklet) a partire dal 12 luglio. Trama: Nastya (Viktoriya Agalakova) raggiunge il suo amato ... Continua a leggere »

Il tunnel dell’orrore – The Funhouse nella collana Midnight Classics

the-funhouse-blu-ray

Midnight Factory ci regala un nuovo appuntamento con la linea Midnight Classics. A partire dal 12 luglio 2018 infatti l’horror Il tunnel dell’orrore – The Funhouse sarà disponibile in un’edizione speciale mediabook (con booklet) sia in DVD che in Blu-ray. La special edition Midnight Classics de Il tunnel dell’orrore – The Funhouse contiene 3 dischi ed è ricca di contenuti ... Continua a leggere »

Contracted – Phase I + Phase II in home video dal 14 giugno

contracted-1-2-Midnight-Factory

Il 14 giugno, oltre a Slumber – Il Demone del sonno, Midnight Factory distribuirà anche Contracted – Phase I + Phase II, il cofanetto contenente Contracted: Phase I (USA – 2013) di Eric England e il sequel Contracted: Phase II (USA – 2015) di Josh Forbes. Il box con i due body horror (su un virus che si trasmette sessualmente) sarà ... Continua a leggere »

Slumber – Il Demone del sonno in DVD e Blu-ray dal 14 giugno

slumber

L’horror Slumber – Il Demone del sonno (UK -2017) sarà distribuito in DVD e in Blu-ray limited edition a partire dal 14 giugno con Midnight Factory. A partire da quella data il film sarà disponibile anche per il digital download. Diretto dall’esordiente Jonathan Hopkins, Slumber – Il Demone del sonno affronta il terribile fenomeno della paralisi del sonno e vede protagonista ... Continua a leggere »

Deserto rosso sangue | Recensione film

deserto-rosso-sangue

Deserto rosso sangue (aka It Stains The Sands Red) è un sorprendente zombie movie scritto dai The Vicious Brothers (ESP – Fenomeni paranormali) ovvero Stuart Ortiz e Colin Minihan. La regia invece è a firma di quest’ultimo. Del film colpisce sin da subito l’imponente location desertica in cui si inseriscono i protagonisti ovvero Molly (interpretata da una straordinaria Brittany Allen) ... Continua a leggere »

Lake Bodom | Recensione film

lake-bodom-midnight

Diretto da Taneli Mustonen nel 2016, Lake Bodom (aka Bodom) è un sorprendente omaggio ai classici slasher movie. Questo horror finlandese attinge a fatti di cronaca innestando nella storia ricchi colpi di scena e una suspense tagliente. Lake Bodom si ispira dunque al caso risalente al 5 giugno del 1960, quando quattro adolescenti che si erano accampati lungo la sponda ... Continua a leggere »

The Midnight Man in DVD e Blu-ray limited edition con Midnight Factory

the-midnight-man

Grazie a Midnight Factory, il 17 maggio uscirà in home video The Midnight Man (USA, Canada – 2016), l’horror sull’entità malvagia in grado di rendere reali gli incubi delle sue vittime. Il film sarà disponibile in edizione limitata con booklet, nei formati DVD e Blu-ray. Scritto e diretto da Travis Zariwny, The Midnight Man gode della presenza, nel cast, dell’icona ... Continua a leggere »

Il post-apocalittico Turbo Kid in DVD e Blu-ray dal 17 maggio con Koch Media

turbo-kid-koch-media

Koch Media distribuisce in Italia Turbo Kid (Nuova Zelanda, Canada – 2015), lo straordinario film scritto e diretto dal trio di registi composto da François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell. Disponibile dal 17 maggio nei formati DVD e Blu-Ray, Turbo Kid è un film folle, una contaminazione di più generi e, precisamente, una commedia post apocalittica che sfocia nell’azione ... Continua a leggere »

Inside – À l’intérieur | Recensione film

INSIDE

L’immenso horror francese Inside – À l’intérieur è distribuito per la prima volta in Italia grazie a Midnight Factory. Scritto e diretto nel 2007 da Alexandre Bustillo e Julien Maury (i registi di Livide, Aux yeux des vivants e del recente Leatherface), Inside – À l’intérieur è ormai considerato uno dei migliori horror/splatter degli ultimi anni, una pietra miliare del ... Continua a leggere »

L’Armata delle tenebre | Recensione film

armata-cofanetto

L’Armata delle tenebre (aka Army of Darkness), il terzo capitolo del franchise horror La Casa, gode oggi di un’edizione eccellente. Diretto da Sam Raimi nel 1992 e interpretato da Bruce Campbell, L’Armata delle tenebre è stato recentemente editato in una straordinaria edizione speciale per il suo venticinquesimo anniversario: un imperdibile cofanetto che tra l’altro segna l’esordio di “Midnight Classics”, linea ... Continua a leggere »

“Dead Snow” e “Dead Snow 2: Red vs Dead” – Recensione film

DEADSNOW-collection

Nel 2009 il norvegese Tommy Wirkola dirige Dead Snow (aka Død snø), un’esilarante commedia horror con alto tasso di splatter e a base di zombie nazisti a cui seguirà, nel 2014, l’eccellente sequel Dead Snow 2: Red vs Dead, sempre dello stesso regista. Attingendo alla cinematografia horror anni ’80 e anche a fatti storici che hanno coinvolto la Norvegia durante ... Continua a leggere »

Southbound – Autostrada per l’inferno | Recensione film

SOUTHBOUND-midnightfactory

Tra i film corali realizzati negli ultimi anni, l’horror antologico on the road Southbound – Autostrada per l’inferno (USA – 2015) è sicuramente un titolo di rilievo. Attualmente distribuito in Italia da Midnight Factory, Southbound è composto da cinque storie a incastro il cui filo conduttore è il triste destino che cuce fra di loro i segmenti esponendo tutti protagonisti ... Continua a leggere »

Google Translate »