Notizie horror

DarkVeins LogoNovità dal mondo del cinema, dei videogames e della letteratura con notizie horror dedicate agli appassionati. Aggiornamenti in tempo reale sui principali avvenimenti a tema con news fresche su nuovi trailer, poster e uscite di film, libri e videogiochi. Sei un regista, produttore, scrittore o comunque hai realizzato un’opera legata al dark o all’horror? Inviaci i tuoi comunicati stampa e le tue segnalazioni.

Death House del 1972 in DVD con Penny Video

Silent-Bloody

Penny Video, attraverso la sua collana “Opium Visions” dedita alla riscoperta di titoli culto degli anni ’60 e ’70 e introvabili in Italia, si è occupata recentemente della distribuzione, per l’homevideo, di Death House (aka Silent Night, Bloody Night e Night of the Dark Full Moon), lo slasher/horror natalizio diretto da Theodore Gershuny nel 1972. Death House è già disponibile ... Continua a leggere »

Macarena Gómez nell’horror The Black Gloves

theblackgloves1

Si intitola The Black Gloves (UK – 2017), l’horror/gotico in bianco e nero dello scozzese Lawrie Brewster, già autore di The Unkindness of Ravens (2016) e Lord of Tears (2013). Proprio di quest’ultimo film, in The Black Gloves viene riproposto l’iconico villain con la testa di gufo che ricorda moltissimo il serial killer di Deliria (1987) di Michele Soavi. Nel ... Continua a leggere »

Addio a Jonathan Demme, il regista de Il silenzio degli innocenti

demme

Si è spento, in data 26 aprile 2017, il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Jonathan Demme (classe 1944), noto per aver diretto il capolavoro Il silenzio degli innocenti (1991), film che ha ricevuto ben cinque premi Oscar: “Miglior Regia”, “Miglior Film”, “Miglior Attore” (Anthony Hopkins), “Miglior Attrice” (Jodie Foster) e “Miglior Sceneggiatura” (Ted Tally). Jonathan Demme era malato da tempo ... Continua a leggere »

Dark Waters: in Blu-ray il film horror del 1993 di Mariano Baino

Dark-Waters

Dall’11 aprile è disponibile, in versione rimasterizzata, il Blu-ray di Dark Waters (aka Temnye vody) distribuito da Severin Films. Trattasi di un horror lovecraftiano del 1993 divenuto un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere. A dirigerlo è il regista italiano Mariano Baino (qui al suo esordio), su una sceneggiatura che egli stesso ha firmato insieme ad Andy ... Continua a leggere »

Taissa Farmiga raggiunge il cast di The Nun

taissa-farmiga

La sorella di Vera Farmiga, Taissa Farmiga, farà parte del cast di The Nun, il secondo spin-off della saga The Conjuring. La giovane attrice, già vista in The Final Girls e American Horror Story, interpreterà una suora. Il nuovo capitolo della Warner Bros. Pictures, attualmente in pre-produzione, vede alla regia Corin Hardy, il regista dell’horror The Hallow (2015). Le riprese di ... Continua a leggere »

Insidious 4: slitta la data della release

IL1A9708.CR2

Inizialmente fissata al 20 ottobre 2017, la data della release di Insidious: Chapter 4 è stata spostata al 5 gennaio 2018.  Ricordiamo che a dirigere il nuovo film di Universal Pictures e Sony Pictures è Adam Robitel, attore (2001 Maniacs) e regista che nel 2014 ha scritto e diretto il potente horror demoniaco The Taking of Deborah Logan. La sceneggiatura ... Continua a leggere »

“La vendetta di Lady Morgan” di Massimo Pupillo arriva in DVD

la-vendetta-di-lady-morgan

Dal 20 aprile è presente in formato DVD, nella collana “Gotico Italiano” di Sinister Film, anche La Vendetta di Lady Morgan (Italia – 1965), ultimo contributo al genere di Massimo Pupillo, autore di uno dei migliori gotici italiani quale 5 tombe per un medium (Terror Creatures from the Grave) con Barbara Steele. La Vendetta di Lady Morgan è distribuito da ... Continua a leggere »

Trio infernale in DVD con Sinister Film

le-trio-infernal

Dal 20 aprile è disponibile per l’Home Video Trio Infernale (aka Le Trio Infernal), l’horror francese diretto da Francis Girod nel 1974. Il film è proposto nel formato DVD da Sinister Film (per la collana “Horror d’essai”) ed è distribuito da CG Entertainment. Trama: l’avvocato George Sarret (Michel Piccoli) e due sorelle tedesche, Philoméne (Romy Schneider) e Catherine (Mascha Gonska), vivono ... Continua a leggere »

Camera Obscura: rivelato il poster dell’horror sul DPTS

Camera_Obscura

Rivelato il poster di Camera Obscura (USA – 2017), il film sul disturbo post traumatico da stress (DPTS), sindrome che insorge in seguito a traumi violenti che causano grande sofferenza. Tale disturbo è anche denominato “Nevrosi da guerra” perché riscontrato molto spesso nei soldati o nei veterani di guerra. Diretto dall’esordiente Aaron B. Koontz, questo horror psicologico omaggia l’episodio “Il ... Continua a leggere »

Tensione e lotta per la sopravvivenza nel trailer ufficiale di The Survivalist

the-Survivalist

The Survivalist (UK – 2015) è un thriller con accenni horror che si focalizza sulla lotta per la sopravvivenza in una società post-apocalittica. Scritto e diretto da Stephen Fingleton, qui al suo primo lungometraggio, vede protagonista un uomo solitario e immerso nella natura. The Survivalist vedrà la luce nelle sale statunitensi  il 19 maggio grazie ad IFC Films. Intanto segnaliamo ... Continua a leggere »

Google Translate »