Christian Bale e Jennifer Carpenter per La Torre Nera?

DVD horror extreme TetroVideo

RUMOR E POLEMICHE – Torniamo a parlare del casting de La Torre Nera, futuro franchise cinematografico / televisivo tratto dall’omonima serie di romanzi di Stephen King. A quanto pare, alla lista dei candidati al ruolo di Roland Deschain, per ora composta dai grandi nomi di Javier Bardem (favorito dalla produzione) e Viggo Mortensen (seconda scelta della produzione, ma favorito dai fans della collana letteraria), si è appena aggiunto un terzo possibile attore. New York Post ha saputo tramite una “fonte non specificata” (ragion per cui parliamo di rumor) che attualmente è in lizza anche Christian Bale, eventualmente disposto a raggiungere il set giostrato da Ron Howard non appena avrà terminato di rispettare il contratto che lo lega a The Dark Knight Rises di Christopher Nolan. Ma non è tutto! Sempre secondo il New York Post, la produzione de La Torre Nera avrebbe aggiunto Jennifer Carpenter (Dexter, Quarantena) alla short list di candidate al ruolo di Susannah Dean, attualmente comprendente Naomie Harris e Ghita Tazi.

Molti fans della serie di King sperano vivamente che quanto affermato dal NYPost venga smentito il prima possibile:

  • Anche se talentuoso, Christian Bale sfoggia un viso da “bravo ragazzo” che poco ha da spartire con quello che dovrebbe avere Roland (ed in questo sono decisamente più adatti Bardem e Mortensen)
  • Susannah Dean è descritta nei romanzi come una donna afro-americana, ragion per cui Carpenter rappresenta un’opzione errata, poco ragionata, inadatta

Ricordiamo però che nella produzione de La Torre Nera presenzierà lo stesso King e che, nel caso la candidatura dei due attori venisse confermata, l’opinione dello scrittore peserà molto sulle scelte finali (o almeno si spera).
Il primo capitolo cinematografico de La Torre Nera è previsto per il 17 Maggio 2013.

Articolo a cura di Cristian Taranto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »