Rumor – Xenomorfi e Space Jockey in Prometheus?

DVD horror extreme TetroVideo

PESANTI INFLUENZE – Un paio di settimane fa, il regista Ridley Scott decise di svelare la verità riguardo al misterioso prequel di Alien sul quale sta attualmente lavorando. È così che abbiamo scoperto come Prometheus (questo il titolo del film), nato come prequel di Alien, è stato trasformato in qualcosa di completamente nuovo, ambientato in un altro universo ed assolutamente distaccato dalla saga sci-fi di Ripley. A tal proposito, ripubblichiamo le parole che Scott rilasciò durante le “rivelazioni”:

Anche se Alien è stato il punto di partenza per questo progetto, durante il processo creativo abbiamo costruito una nuova, grande mitologia ed un universo nel quale si svolgerà la storia. I fan più attenti individueranno strisce di DNA di Alien, se così possiamo dire, ma le idee che sfrutteremo in questo film saranno uniche, grandi e provocatorie. Non potrei essere più felice di aver trovato la storia che stavo cercando, e di ritornare finalmente a questo genere [fantascienza] così vicino al mio cuore“.

La domanda è… quanto saranno “grandi” queste “strisce di DNA di Alien“?
Il sito Skymovies ha saputo che a Pinewood Studios è stato costruito per Prometheus uno “Space Jockey”, l’alieno al comando di una strana piattaforma comparso nel primo Alien. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, sappiamo che il film è nato come prequel di Alien per prendere poi un percorso nuovo e, magari, inizialmente era previsto lo Space Jockey per alcune scene. L’ipotesi non farebbe una grinza, se non fosse la stessa fonte di Skymovies a screditarla ed ad affermare che l’alieno tornerà in Prometheus! E se non bastasse, sempre Skyline rivela che uno degli elementi chiave della trama del film sarà rappresentato dal DNA degi Xenomorfi. Ma… sicuri non si tratti di un prequel di Alien? Ultima anticipazione dalla “fonte misteriosa”:

“La nave Madre nel film verrà pilotata da un’enorme testa che, probabilmente, verrà realizzata in CGI“.

Poiché non ci sono conferme o smentite di sorta, per adesso tutte queste novità sono archiviabili come “rumor”.
Prometheus debutterà nelle sale americane il 9 Marzo 2012.

Articolo a cura di Cristian Taranto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »