Joaquin Phoenix addestrerà Lincoln in Abraham Lincoln: Vampire Hunter?

DVD horror extreme TetroVideo

HOW TO KILL A VAMPIRE – Prosegue il casting per Abraham Lincoln: Vampire Hunter, la trasposizione cinematografica dell’omonimo, folle romanzo di Seth Grahame-Smith (coinvolto nel progetto anche in qualità di sceneggiatore) nella quale il Presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln si dedicherà segretamente all’attività di “cacciatore di vampiri”. Dopo aver ingaggiato con successo lo sconosciuto Benjamin Walker per il ruolo di protagonista, la 20th Century Fox ha contattato Joaquin Phoenix per affidargli la parte di Henry Sturges, descritto come “una figura mitica e senza età che trasforma Lincoln in un esperto lanciatore di asce e sterminatore di vampiri”. Per adesso, Phoenix è legato principalmente alla commedia Big Shoe, al biopic Hoover ed a The Odd Life Of Timothy Green, ragion per cui un suo rifiuto sarebbe giustificato.
Se la sceneggiatura seguirà fedelmente gli eventi narrati nel romanzo, in Abraham Lincoln: Vampire Hunter Lincoln ha assistito da bambino alla morte della madre per mano di una creatura del male. Mosso dallo spirito di vendetta, Abraham dedicherà la propria esistenza nella lotta contro i vampiri e, parallelamente, dovrà assumersi le responsabilità di Presidente degli Stati Uniti cercando di abolire con tutte le proprie forze lo schiavismo.
Alla direzione del film ci sarà Timur Bekmambetov, impegnato nel progetto anche in qualità di co-produttore assieme a Tim Burton e Jim Lemley. Se non ci saranno imprevisti lungo il percorso, Abraham Lincoln: Vampire Hunter debutterà sul grande schermo il 22 Giugno 2012.

Articolo a cura di Cristian Taranto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »