Christopher Smith è in lizza per Orgoglio E Pregiudizio E Zombie?

DVD horror extreme TetroVideo

IGNARO CANDIDATO – Dopo l’abbandono di Mike White dovuto ad altri impegni professionali, la Lionsgate si è gettata alla ricerca di un nuovo regista al quale assegnare la cinepresa di Pride & Prejudice & Zombies, trasposizione cinematografica del folle romanzo parodistico-horror Orgoglio E Pregiudizio E Zombie di Seth Grahame-Smith. In rete ha iniziato però a circolare un insistente rumor riguardo alla candidatura nel progetto di Christopher Smith, regista di Creep – Il Chirurgo (2004), Severance – Tagli Al Personale (2006) e dell’inedito (purtroppo) in Italia Triangle. Rilasciando un’intervista esclusiva ai colleghi di Bloody Disgusting, Smith ha commentato il fatto confessando di non sapere assolutamente nulla riguardo alla possibilità di essere ingaggiato:

“C’è un rumor in rete – di cui so esattamente quello che sanno tutti – secondo il quale sono il primo candidato per [dirigere] Pride & Prejudice & Zombies, ed effettivamente mi piacerebbe [girare questo film]. Ma nessuno sa se mai questo accadrà davvero. Tuttavia è il genere di cose che adoro. È un bel ‘miscuglio’… è quel genere di film che si dimostra sempre eccezionale perché contiene elementi interessanti. Ecco perché ci piacciono… perché non sono solo film sui serial killer, sono… Nightmare – Dal profondo Della Notte è un film orbitante attorno alla figura di un serial killer, ma quando lo guardi per la prima volta lo trovi fantastico perché ha a che fare con i sogni, e questa è una novità. Ecco quando i film si rivelano i migliori, secondo me“.

Dunque, dalle parole di Smith apprendiamo che il regista sarebbe più che felice di assumere il compito della regia nel folle Pride & Prejudice & Zombies della Lionsgate, ma che al di là dei rumor circolanti in rete non è nemmeno al corrente del fatto di essere candidato al progetto! Un altro nome nominato dalle medesime “voci di corridoio” per la regia della parodia horror è quello di Neill Marshall (The Descent, Centurion), regista e grande amico di Smith. A tal proposito, Christopher ha detto:

La cosa strana è che ho avuto modo di parlare di questo film con Neill Marshall qualche settimana prima dell’abbandono di Mike White, proprio perché sapevo che Neill era collegato ed interessato al progetto. Ed il giorno dopo trovo su Internet ‘Chris Smith è candidato a Pride & Prejudice & Zombies’! Davvero, ho dovuto chiamare Neill Marshall e dire ‘Ehi Neill! Non so assolutamente nulla di tutto questo! Non sono sotto contratto, né sto cercando di farmi ingaggiare!’“.

Tirando le somme, Smith potrebbe essere effettivamente sulla lista della Lionsgate come possibile regista di Pride & Prejudice & Zombies ma, al riguardo, non ne sa nulla, e lo stesso discorso vale per Neill Marshall. Questo però non significa che al direttore di Severance non interessi questa opportunità:

Ho parlato con un giornalista due giorni fa e questi ha scritto in Internet: ‘Chris Smith non è interessato a Pride & Prejudice & Zombies’. No, non è vero“.

Articolo a cura di Cristian Taranto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »