Dominic Cooper al posto di Joaquin Phoenix per Abraham Lincoln: Vampire Hunter

DVD horror extreme TetroVideo

FIGURA LEGGENDARIA – La scorsa settimana, la 20th Century Fox pareva davvero determinata a scritturare Joaquin Phoenix per Abraham Lincoln: Vampire Hunter, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo parodistico di Seth Grahame-Smith, ma a distanza di qualche giorno il quadro generale della situazione è cambiato. Per il curioso e difficile ruolo di “figura leggendaria senza età, esperto ammazzavampiri e mentore di Lincoln”, la casa di produzione ha appena scritturato Dominic Cooper, attore appena uscito dalla produzione di Captain America – Il Primo Vendicatore e passato di recente sui nostri grandi schermi in Tamara Drewe: Tradimenti All’Inglese.

ABE’S BEST FRIENDLa 20th Century Fox ha avviato le trattative anche con l’attore Anthony Mackie per affidargli, sempre in Abraham Lincoln: Vampire Hunter, la parte di Will, il miglior amico di Lincoln. Le ultime opere alle quali Mackie ha preso parte sono gli attualmente in post-produzione Man On A Ledge e Real Steel.
Se il film seguirà fedelmente i fatti narrati nel romanzo, in Abraham Lincoln: Vampire Hunter vedremo una versione inedita di Abramo Lincoln che, parallelamente ai propri impegni presidenziali, si dedicherà alla caccia dei suoi peggiori nemici, nonché artefici della morte della madre: i vampiri.
Diretto da Timur Bekmambetov, Abraham Lincoln: Vampire Hunter esordirà al cinema il 22 Giugno 2012.

Articolo a cura di Cristian Taranto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »