Silent Hill: Revelation 3D – Battuto il primo ciak

Silent Hill: Revelation 3D – Battuto il primo ciak

DVD horror extreme TetroVideo

silent_hill_3dSILENT CIAK – Ieri 7 Marzo sono iniziate a Toronto le riprese di Silent Hill: Revelation 3D, il secondo lungometraggio in live action dedicato alla fortunata serie videoludica horror Silent Hill. Non si tratta di un vero e proprio sequel del Silent Hill diretto da Christophe Gans nel 2006, ma di una nuova disavventura “stand alone” che si svolgerà a cavallo tra il mondo reale e quello demoniaco nella nebbiosa cittadina di Silent Hill. Ecco il comunicato esplicativo che conferma ufficialmente quanto detto e presenta il progetto.

Los Angeles, California – 7 Marzo 2011: i produttori della Davis Film Samuel Hadida e Don Carmody hanno annunciato che le promesse Adelaide Clemens (X-Men Le Origini: Wolverine, Vampire, Camilla Dickinson, Wasted On The Young, Mad Max: Fury Road) e Kit Harington (l’imminente serie della HBO Game Of Thrones) reciteranno in Silent Hill: revelation 3D. le riprese del film sono iniziate oggi a Toronto sotto la direzione di Michael J. Basset (Solomon Kane, Deathwatch). La distribuzione internazionale verrà gestita dalla Lionsgate.

Hadida e Carmody hanno recentemente prodotto Resident Evil: Afterlife 3D con Milla Jovovich, Ali Larter e Wentworth Miller. Le collaborazioni del passato includono Resident Evil: Apocalypse ed il primo Silent Hill cinematografico“.

Sempre sfruttando il comunicato rilasciato per annunciare l’inizio delle riprese di Silent Hill: Revelation 3D, ricordiamo la trama del film.

Silent Hill: Revelation 3D è tratto dall’acclamato videogioco survival horror della KONAMI ed è il sequel del primo Silent Hill di Hadida e Carmody siretto da Christophe Gans. Per anni, Heather Mason (Clemens) e suo padre sono stati costretti a scappare, inseguiti costantemente da forze pericolose che lei non comprende appieno. Con l’arrivo del suo 18esimo compleanno, provata da incubi terrificanti e dalla scomparsa del padre, Heather scopre di non essere chi ha sempre pensato. ça rivelazione la porterà nel profondo di un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla a Silent Hill per sempre“.

I fan della serie videoludica di Silent Hill avranno sicuramente trovato numerose accomunanze tra la trama di Revelation e quella del survival horror Silent Hill 3, ma non possiamo ancora affermare con certezza se il film trasporra per quanto possibile il gioco della Konami sul grande schermo o se, semplicemente, “giocherà” con i personaggi e le ambientazioni per narrare una storia completamente inedita.

Articolo a cura di Cristian Taranto

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »