Ravenna Nightmare Film Fest 2013

Ravenna Nightmare Film Fest 2013

DVD horror extreme TetroVideo

ravennaDal 26 ottobre al 2 novembre a Ravenna è in programma l’undicesima edizione del Nightmare Film Fest, il festival cinematografico dedicato al cinema horror. L’Evento, giunto alla sua undicesima edizione, presenta le migliori pellicole del cinema di genere. Al Concorso Internazionale Lungometraggi partecipano ben dieci film tra i quali compare un solo titolo italiano: Oltre il Guado (Across the river) di Lorenzo Bianchini (Custodes Bestiae), pellicola la cui storia vede un etologo che raggiunge un vecchio villaggio piegato da un’antica maledizione.

Alla gara prendono parte anche: Sawney – Flesh of Man di Ricky Wood Jr. in cui un serial killer stupra, uccide e fa a pezzi le sue vittime; il ghost movie The Forgotten di Oliver Frampton, May I Kill You? di Stuart Urban, un altro film incentrato su un serial killer che carica i video degli omicidi su youtube; On Tender Hooks di Kate Shenton, un documentario sulle human suspensions; il vampire movie Chimeres di Olivier Beguin; Conjoined di Joe Grisaffi è la storia di un uomo solitario che trova l’amore della sua vita; lo zombie movie El desierto di Christoph Bel.

Nella sezione “Eventi speciali” quest’anno rientrano Maniac di Franck Khalfoun (il remake del film cult di William Lustig), The Butterfly Room di Jonathan Zarantonello con la musa horror Barbara Steele, Moebius del regista sudcoreano Kim Ki-duk (film che giunge direttamente dalla Mostra di Venezia) e infine Outrage Beyond di Takeshi Kitano.

I titoli selezionati per la sezione “Correva l’anno 1963″ dedicata al cinema horror di 50 anni fa sono: Blood Feast di Hershell Gordon Lewis, Nightmare di Freddie Francis, El santo en el museo de cera di Alfonso Corona Blake, Matango di Ishiro Honda, Judex di Georges Franju, Lo spettro di Riccardo Freda.

In programma c’è anche la proiezione di Shining per omaggiare Stanley Kubrick e un evento musicale con gli Stearica, band torinese che si cimenta nella sonorizzazione del film muto Der Golem. La novità del Ravenna Nightmare Film Fest 2013 sono le Nightmares Lectures, una serie di conferenze a cui prendono parte scrittori del genere horror-thriller. Il primo ospite è Valerio Evangelisti (“L’inganno”, “Il presagio” e “L’abisso”).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »