Maleficent: il nuovo, oscuro trailer italiano

Maleficent: il nuovo, oscuro trailer italiano

DVD horror extreme TetroVideo

MaleficentWalt Disney Pictures pubblica il nuovo trailer italiano ufficiale di Maleficent, la fiaba dark che rivisita la storia de La Bella Addormentata nel Bosco per concentrarsi sul personaggio di Malefica, figura di secondo piano nella favola originale.

Diretto da Robert Stromberg, effettista hollywoodiano di spicco (La notte dei Demoni, Nightmare 5, Il Labirinto del Fauno) e due volte Premio Oscar per le sue scenografie, il film gode di una produzione di circa 200 milioni di dollari.

Al finanziamento del film ha contribuito, come produttore esecutivo, anche la splendida Angelina Jolie, qui nelle vesti di Malefica, uno dei personaggi cattivi più azzeccati dell’intera filmografia Disney.

Maleficent ruoterà attorno ai passati della strega cattiva, per raccontare gli avvenimenti che l’hanno portata a divenire emblema del male. Da qui si dipartiranno le vicende alle quali consegue la maledizione di Aurora, ovvero la bella addormentata nel bosco.

Con la Jolie, un cast eccelso nel quale compaiono i nomi di Juno Temple, Elle Fanning, Sharlto Copley, Sam Riley e la giovane Ella Purnell (Intruders) nei panni di una giovane Malefica.

Da questo spettacolare e oscuro trailer, è facilmente deducibile la strada intrapresa dalla pellicola che vuole ricalcare gli standard delle produzioni Walt Disney, per presentare così una fiaba gotica e oscura adatta anche ai più piccoli.

Ben lontana sembra essere la malevolenza caratteristica dei cattivi di Legend, uno dei dark fantasy più oscuri che il cinema ci abbia mai regalato.
Una cosa però è certa: mai Angelina Jolie fu così venerabile.

Maleficent sarà distribuito nelle sale italiane a partire da mercoledì 28 maggio.
Segue il trailer italiano pubblicato da Walt Disney Pictures in data 19 marzo.

Articolo a cura di Redazione.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »