FI-PI-LI Horror Festival: programma e lista partecipanti

FI-PI-LI Horror Festival: programma e lista partecipanti


fipiliSi svolge a Livorno nei giorni che vanno dal 24 al 27 Aprile la manifestazione “FI-PI-LI HORROR FESTIVAL”, indetta dall’Associazione culturale “Il teatro della Cipolla” e giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Il festival dedica un concorso video destinato ai videomaker italiani (concorso diviso in tre sezioni: cortometraggi, smart and short movies e videoclip musicali) e una competizione letteraria per racconti incentrati sul tema della paura e su tutte le sue sfumature.

Tra gli ospiti il Festival vanta nomi di spicco del panorama horror italiano come Pupi Avati, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Antonio Tentori ma anche quelli di nuove leve come Marco Ristori e Luca Boni. Della giuria faranno parte personaggi del mondo cinematografico e letterario come i registi Manetti Bros, Federico Frusciante dalla videoteca Videodrome, Filippo Mazzarella, Valerio Nardoni, Alessio Santacroce, Paolo Morelli e Romina Questa.

Tra gli eventi:
Oggi 24 aprile presso il cinema 4 Mori ci sarà la proiezione de La casa dalle finestre che ridono, Shining e I Rec you (quest’ultimo in anteprima esclusiva). Il 25, 26 e 27 aprile la manifestazione proseguirà presso il Nuovo Teatro delle Commedie.
Nelle mattine del 26 e del 27 Aprile si terrà un workshop di regia cinematografica presso il Nuovo Teatro Delle Commedie di Livorno. Il corso sarà condotto dal celebre regista italiano Lamberto Bava che sarà pronto a svelare i segreti delle tecniche cinematografiche. Tra gli altri eventi: L’angolo di Federico Frusciante, proiezione di 17 a mezzanotte, Connections, La donna in nero, Virus, Cannibal Holocaust, La Casa con la scala nel buio, Rats – Notte di terrore, La casa sperduta nel parco, Freaks, Ghost Son, Demoni e Demoni 2…

Lasciamo il link al programma completo e per conoscere i cortometraggi e i racconti in gara: programma completo.
Non ci resta che augurare “buona fortuna” a tutti i partecipanti!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »