Necrophobia 3D – All’insegna del giallo italiano con Claudio Simonetti

Necrophobia 3D – All’insegna del giallo italiano con Claudio Simonetti

DVD horror extreme TetroVideo

necro1Primo trailer in circolazione per Necrophobia 3D, il nuovo film di Daniel de la Vega, il regista argentino noto per il suo claustrofobico e riuscito Jennifer’s Shadow interpretato da Gina Philips e Faye Dunaway.
Necrofobia 3D è la storia di un necrofobico che sviluppa la paura della morte in seguito ad un evento traumatico legato alla morte del fratello gemello e che turba profondamente la sua psiche. Intanto le persone che gli sono accanto vengono uccise da qualcuno che vuole incastrarlo…

Scritto da Nicanor Loreti e Germán Val, Necrophobia 3D è un giallo a tinte horror in cui riecheggiano le celebri pellicole di Dario Argento ma anche il magnifico Torso (I corpi presentano tracce di violenza carnale) di Sergio Martino. Nel trailer infatti è impossibile non notare l’abbigliamento del serial killer (impermeabile, cappello e guanti neri), le armi usate (coltello, forbici, sega) e le brutali modalità con cui uccide le sue vittime, elementi che ricordano appunto i classici gialli italiani degli anni ’70. Importante anche la presenza dei manichini che caricano il film di un senso di inquietudine e che rimandano per questo motivo ad altre celebri pellicole come Tourist Trap (Horror Puppet) e Maniac (remake del 2012 compreso). E la curiosità nei confronti di questo film aumenta.

Necrophobia 3D è un film argentino che ricorda i gialli italiani anche per la presenza del grandissimo Claudio Simonetti che curerà la parte sonora del film.
Del cast fanno parte Julieta Cardinali, Luis Machín, Gerardo Romano, Raúl Taibo e Viviana Saccone.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »