La Serra Trema: festival per corti e racconti horror

La Serra Trema: festival per corti e racconti horror

DVD horror extreme TetroVideo

serraLa Serra Trema è il nome del nuovo festival horror letterario e cinematografico organizzato dall’Associazione Culturale La Stazione e che si terrà a La Serra di San Miniato (PI) il 27 e il 28 giugno 2014 con ingresso gratuito.

La giornata del 27 giugno di questa prima edizione de La Serra Trema, a cui parteciperanno prestigiosi ospiti del cinema horror italiano, sarà dedicata al cinema artigiano, macabro e rurale, in particolare a quello dei registi Jesus Franco e Dario Argento. Durante il festival ci saranno proiezioni di film celebri, presentazioni di libri, stand, mostre e tanto altro.

Il 28 giugno è dedicato agli scrittori e ai registi emergenti a cui sono dedicati rispettivamente il concorso per racconti brevi e quello per cortometraggi. Giunta la scadenza dell’invio delle opere letterarie, i bandi invece sono ancora aperti fino al 20 giugno per quanti volessero inviare i propri cortometraggi.
Il concorso per corti è a cura dell’Associazione La Stazione. Il miglior corto sarà premiato con € 300.

Il concorso letterario invece, oltre che dall’Associazione Culturale La Stazione, è organizzato dal sito LetteraturaHorror.it e dalla Dunwich Edizioni. Tra i collaboratori troviamo diverse case editrici, la Casa del Popolo de La Serra, il Comitato locale e il patrocinio del Comune di San Miniato. La casa editrice Intermezzi parteciperà al Festival, in giuria.

Più di 100 i racconti inediti inviati per il contest. I racconti vincitori saranno premiati con libri e i migliori saranno inseriti in un’antologia (in formato ebook e anche cartaceo) edita dalla Dunwich Edizioni.

Le premiazioni avverranno a partire dalle 18:30 di sabato 28 giugno.

Per iscriversi al concorso per cortometraggi compilare il modulo che trovate qui.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »