Herschell Gordon Lewis torna al cinema a 88 anni con Bloodmania

Herschell Gordon Lewis torna al cinema a 88 anni con Bloodmania

DVD horror extreme TetroVideo

bloodmania1Bloodmania è il titolo della nuova antologia horror ideata dal grandissimo Herschell Gordon Lewis (classe 1926), un nome molto importante nel mondo del cinema di genere. La filmografia di questo regista statunitense (anche sceneggiatore, attore e produttore), affonda le radici già nei primi anni ’60 (periodo in cui nasce grazie a lui il genere splatter), proseguendo con una cospicua dose di titoli fino al 1972.
Gordon Lewis poi ritorna al cinema con Blood Feast 2: All U Can Eat e The Uh-oh Show, rispettivamente del 2002 e del 2009.

Nelle sue opere non sono mai mancate massicce dosi di gore, splatter ma anche tanta brutalità e sadismo.
Basta citare il suo celebre Blood Feast del 1963 che diede vita ad un nuovo tipo di cinema horror. Chi ama dunque il cinema di questo straordinario regista che ha osato (2000 Maniacs, Color Me Blood Red, A Taste of Blood, The Gore-Gore Girls, Blood Feast 2…), attenderà trepidante Bloodmania.

Il nuovo progetto del padre dello splatter è composto da quattro episodi. Herschell Gordon Lewis ha scritto la sceneggiatura di un segmento mentre si occuperà della regia di due episodi.
Bloodmania sarà un concentrato dello stile del regista, quindi c’è da aspettarsi del sano e spettacolare splatter che inebrierà occhi e anima degli appassionati del genere horror.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »