Ghost Tour Triora 2014: il percorso tra stregoneria e leggenda

Ghost Tour Triora 2014: il percorso tra stregoneria e leggenda

DVD horror extreme TetroVideo

nicoletta-cinoIl 12 luglio è la data fissata per il primo appuntamento della terza edizione del Ghost Tour Triora, il suggestivo percorso a piedi in cui due storyteller vestiti di nero e muniti di lanterna, vi accompagneranno nel centro storico di Triora, nelle viscere del “paese delle streghe” luogo in cui è avvenuto il processo alle streghe nel 1587.

Durante il Tour le guide narranti vi racconteranno fatti storici, leggende e storie del folklore sullo sfondo di uno dei luoghi più suggestivi e soprannaturali d’Europa, svelandone i misteri, gli orrori e i lati più oscuri così da nutrire il lato macabro e tetro degli appassionati dell’horror e delle tradizioni.

Storie tristi di tragedie, di megere e di tutto ciò che riguarda la sfera del macabro e del mistero saranno musica oscura che riecheggerà fra le antiche mura e i vicoli stretti di Triora per una passeggiata magica e da brivido.

Il Ghost Tour Triora è un evento creato dall’Associazione culturale Autunnonero nata con l’obiettivo di promuovere la cultura horror e fantastica attraverso le tradizioni e le leggende del passato. Andrea Scibilia è il Presidente dell’Associazione mentre Alessandro Scibilia è il Vicepresidente.

Gli storyteller saranno Nicoletta Cino e Simone Caridi (il regista de Lo smalto nero) insieme a Serena Allera (il “dottore”) e la cantante soprano e arpista Claudia Murachelli. Temi affrontati nel Tour non saranno solo le streghe ma anche storie di peste, di morte e di antichi miti pagani.
A questi si aggiungono le credenze popolari sui lupi mannari e su altre creature… Una delle tappe del Ghost Tour 2014 è Palazzo Capponi, antico edificio di Triora.

L’Autunnonero Ghost Tour Triora 2014 prevede cinque date estive e un appuntamento speciale per festeggiare Halloween. Le date sono il 12 e il 19 luglio, il 2, il 16 e il 30 agosto, il 25 ottobre con l’evento speciale per la “notte delle streghe”. Il Ghost Tour ha inizio alle ore 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria di Triora, in Corso Italia 1.

Per partecipare occorre prenotare. Di seguito il link del sito ufficiale di Autunnonero in cui troverete le modalità di prenotazione e di pagamento: Autunnonero.

Nella foto in alto la guida narrante Nicoletta Cino.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »