Daniele Serra e Joe R. Lansdale per un romanzo grafico

Daniele Serra e Joe R. Lansdale per un romanzo grafico


serraNasce la collaborazione tra l’illustratore e fumettista italiano Daniele Serra e lo scrittore statunitense Joe R. Lansdale, noto per le sue opere letterarie di genere horror e noir.

Il progetto è un romanzo grafico che fonde i talenti dei due artisti. Daniele Serra dovrà infatti riadattare e illustrare un racconto breve di Lansdale. L’opera letteraria in questione è già uscita in Italia per Einaudi, pubblicata in una raccolta di racconti brevi ma per adesso il titolo non è stato ancora reso noto.

L’artista italiano ha dichiarato a DarkVeins che il fumetto occuperà circa 60 pagine del progetto e che il romanzo grafico potrebbe essere distribuito anche in Italia. Ci riserviamo la facoltà di pubblicare ulteriori informazioni a riguardo.

Daniele Serra, vincitore del British Fantasy Awards (Best Artist), ha collaborato con le più importanti case editrici di fumetti americane e inglesi e con il magazine statunitense Weird Tales. L’artista si occupa anche delle copertine di racconti, libri horror e fantasy, CD musicali. Veins and Skulls è il titolo del suo artbook attualmente disponibile su Amazon.

In alto, particolare di una delle nuove opere di Daniele Serra.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »