Alienween – The Melting Movie: viscidi mutanti nel film melt di Federico Sfascia

Alienween – The Melting Movie: viscidi mutanti nel film melt di Federico Sfascia

DVD horror extreme TetroVideo

alienween-bannerNuovo titolo per la casa di produzione Empire Video di Alex Visani. Si tratta di Alienween – The Melting Movie, un nuovo film horror scritto e diretto da Federico Sfascia (I REC U e Le notti del Maligno), regista vincitore del The Reign of Horror Award 2014 con il cortometraggio Il riflesso della morte.
Il soggetto di Alienween è di Alex Visani, organizzatore del suddetto Festival.

Nel titolo Alienween – The Melting Movie compare la parola “melting” che suggerisce la natura del film che vira verso il Melt Movie e anche verso il genere splatter. Come i vecchi film di questo sottogenere (The Incredible Melting Man, Body Melt, L’uomo di cera, Street Trash – Horror in Bowery Street, Mermaid in a Manhole – Guinea Pig), nel film di Sfascia ci si aspetta di assistere a gustosi effetti melting con corpi umani in stato di liquefazione.

Ironia, splatter, tantissimi effetti speciali e mutanti viscidi per questo interessante film prodotto dalla Empire Video, il cui progetto cinematografico punta a dare nuova linfa al sottogenere “Melt Movie”.

alienween-posterLe riprese di Alienween – The Melting Movie inizieranno il prossimo settembre in Umbria, mentre la distribuzione è prevista tra la fine di quest’anno e gli inizi del 2015. I primi nomi del cast sono: Guglielmo Favilla, Raffaele Ottolenghi, Valentina Framarin, Federica Bertolani, Milena Garreffa, Cecilia Casini e Alex Lucchesi (Eaters, Anger of the Dead, Extreme Jukebox).
FX master: Camme Fantaman (Fantasma Film Productions).

Trama: tutto accade ad una festa tra amici durante la notte di Halloween. Una misteriosa pioggia di meteoriti sulla terra è il primo segnale di una “limacciosa” invasione aliena.

Cogliamo l’occasione per segnalare che il DVD di The Pyramid, il primo film horror targato Empire Video, è attualmente disponibile su Amazon sia in versione italiana che in versione giapponese (perfettamente compatibile con i lettori dvd europei).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »