Stonehearst Asylum: Kate Beckinsale per l’adattamento di un racconto di Poe

Stonehearst Asylum: Kate Beckinsale per l’adattamento di un racconto di Poe


asylumStonehearst Asylum è il titolo sostitutivo di Eliza Graves, un film di genere thriller horror diretto da Brad Anderson (Session 9, L’uomo senza sonno, Vanishing on 7th Street).
La sceneggiatura è a cura di Joe Gangemi mentre la storia si basa su Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma (The System of Doctor Tarr and Professor Fether), un racconto di Edgar Allan Poe già adattato per lo schermo in diverse pellicole tra cui il cortometraggio (Le système du docteur Goudron et du professeur Plume) diretto da Maurice Tourneur nel 1913 e anche The Mansion of Madness del regista messicano Juan López Moctezuma (Alucarda) del 1973.

Inghilterrra 1899. La storia è incentrata su Edward Newgate (Jim Sturgess), un laureato alla Harvard Medical School, che accetta di lavorare in un manicomio (lo Stonehearst Asylum appunto). All’istituto Edward viene accolto dal Dr. Lamb (Ben Kingsley) e dall’attraente Eliza Graves (Kate Beckinsale). Edward è affascinato dai metodi utilizzati dal medico per curare i suoi pazienti, ma una volta stabilitosi all’interno della clinica, il nuovo arrivato si accorgerà che gli occupanti si comportano in modo strano, insolito e anche molto pericoloso.

Nel cast di Stonehearst Asylum, oltre ai già sopracitati nomi importanti come quelli di Jim Sturgess, Ben Kingsley e Kate Beckinsale, ci sono altrettanti attori di rilievo come Brendan Gleeson, Michael Caine, David Thewlis e Jason Flemyng.

L’uscita del film è prevista per questo autunno, in data 24 ottobre, grazie a Millennium Entertainment.

Attualmente Stonehearst Asylum non è l’unico progetto legato al mondo letterario di Edgar Allan Poe. In Italia, la serie P.O.E. ideata da Domiziano Cristopharo, è giunta al suo terzo capitolo con P.O.E. 3 Pieces Of Eldritch.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »