Limbo: trama e teaser trailer del corto di Alessio Liguori

Limbo: trama e teaser trailer del corto di Alessio Liguori

DVD horror extreme TetroVideo

limbo-liguoriLimbo è il titolo del nuovo progetto di Alessio Liguori, cortometraggio attualmente in pre-produzione e in fase di casting. La produzione cerca comparse volontarie per una sequenza con corpi nudi (defunti) di spalle. Le riprese inizieranno durante i primi di settembre in una villa privata di Marino in provincia di Roma.

Alessio Liguori è il regista di Report 51 e attualmente, tra l’altro, sta lavorando a In the Trap, attesa pellicola appartenente al filone sulla possessione demoniaca.

Limbo è invece un corto di genere horror di cui oggi è disponibile una breve sinossi e un teaser trailer. Della sceneggiatura si è occupato Daniele Cosci, lo stesso sceneggiatore di In the Trap.

La storia vede un gruppo di ragazzi che, curiosi di scoprire l’esistenza di un’altra dimensione, si riuniscono per eseguire una seduta spiritica. Uno di loro sarà indotto in stato di morte momentanea da parte dei suoi amici i quali contatteranno il suo spirito durante la seduta. Il piano però non andrà come previsto e le conseguenze delle loro azioni avranno dei risvolti inquietanti.

Interessante ed evocativo il titolo di questo nuovo film che rimanda ai cerchi dell’Inferno de La Divina Commedia.
Tema abbastanza utilizzato, quello della seduta spiritica (The Changeling, Spiritika, La notte dei Demoni…), continua a esercitare indubbiamente un malsano fascino. Basti pensare ai recenti Cassadaga (2011), I am Zozo (2012), Ouija (2014), oppure alle pesanti atmosfere di cui sono pregne le pellicole più recenti di James Wan.

Quanti volessero partecipare volontariamente alle riprese di cui sopra possono inviare un’e-mail allo stesso regista tramite l’indirizzo alessioliguori@ymail.com.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »