Horsehead: l’horror nel mondo onirico – Online il trailer

Horsehead: l’horror nel mondo onirico – Online il trailer

DVD horror extreme TetroVideo

horseheadSi intitola Horsehead (Francia – 2014) il film horror fantasy diretto da Romain Basset, regista che in passato ha diretto due cortometraggi di genere (Projection e Bloody Current Exchange).
Locandina e trailer del film sono altamente evocativi e rimandano a un mondo surreale e onirico che affonda le radici nell’horror. Come in un quadro, il video infatti abbozza un’esplosione di immagini coinvolgenti e ricche di oscuro fascino che collegano la realtà con il sogno.

Della sceneggiatura di Horsehead si è occupato lo stesso regista insieme a Karim Chériguène. Il cast vanta la preziosa presenza di Catriona MacColl, nota per aver recitato nei film fulciani e vista recentemente in Chimères di Olivier Beguin. Alla celebre attrice si affiancano Lilly-Fleur Pointeaux nel ruolo della protagonista Jessica, Murray Head, Gala Besson, Fu’ad Ait Aattou, Vernon Dobtcheff, Joe Sheridan e Philippe Nahon.
La musica è a cura di Benjamin Shielden.

Horsehead-posterJessica è una ragazza tormentata da incubi ricorrenti sin dall’infanzia. Questa esperienza onirica l’ha portata a studiare psicofisiologia per cercare di capire l’origine dei suoi incubi e anche per darne un senso. Dopo la morte della nonna, Jessica ritorna nella casa di famiglia dove ad attenderla c’è la madre con cui lei non va d’accordo. Nella stanza accanto però c’è il cadavere dell’anziana signora per la veglia funebre e che le causerà altri incubi. Dopo aver sognato la defunta, Jessica si risveglia ammalata. Bloccata a letto a causa di una febbre altissima, sfrutta il suo stato letargico per indurre il sogno lucido e cercare di prendere il controllo sul suo mondo onirico.

Horsehead (aka Fièvre) è prodotto dalla Horsehead Pictures & Starfix Productions e recentemente è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »