Dracula Untold: Vlad Tepes torna al cinema per Halloween

Dracula Untold: Vlad Tepes torna al cinema per Halloween

DVD horror extreme TetroVideo

draculaDracula Untold (2014 – Stati Uniti), il nuovo film su Dracula, approderà nelle sale italiane il 30 ottobre e sarà disponibile anche in formato 3D grazie alla Universal Pictures.

Il film è diretto da Gary Shore, regista conosciuto solo per The Draft, un cortometraggio di genere horror che lui stesso ha prodotto.

Matt Sazama e Burk Sharpless si sono occupati della sceneggiatura ispirandosi alla celebre opera di Bram Stoker. In particolare, Dracula Untold narra il motivo per cui Vlad è diventato Dracula.

Luke Evans (No One Lives), interpreterà Vlad III Principe di Valacchia, un guerriero romeno che decide di far parte del mondo delle tenebre per proteggere la sua famiglia e per aiutare il suo esercito a sconfiggere l’armata turca. Vlad raggiunge un’oscura creatura che gli dona straordinari poteri e che lo trasforma in un vampiro o meglio in Dracula. Solo così Vlad potrà scacciare il nemico il cui piano è quello di usare la Romania come prima tappa di un’invasione che coinvolgerebbe anche l’Europa.

dracula-posterDel cast di Dracula Untold fanno parte Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Zach McGowan, Charlie Cox, William Houston, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh, Joseph Long e Noah Huntley. La fotografia è a cura di John Schwartzman.

Dracula Untold era precedentemente intitololato Dracula Year Zero e inizialmente il ruolo di Dracula era stato affidato a Sam Worthington.

Trailer italiano di Dracula Untold:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »