Bizzarro Italiano VOL.1: al via la collana dei cortometraggi horror italiani

Bizzarro Italiano VOL.1: al via la collana dei cortometraggi horror italiani

DVD horror extreme TetroVideo

bizzarroBizzarro Italiano è il titolo di un’antologia che raccoglie i cortometraggi del cinema horror indipendente realizzati negli anni ’90. Ideatore del progetto è il regista Paolo Fazzini (Mad in Italy) in collaborazione con Pierpaolo De Iulis. Fazzini ha pensato bene di proporre al pubblico e soprattutto ai fanatici del genere, la suddetta antologia in formato DVD.

Film della decade 1989-1999 girati con pochi mezzi ma con idee originali, titoli sepolti dalla polvere e dimenticati nel tempo rivedranno dunque la luce grazie a questa preziosa iniziativa che saprà dare loro il giusto valore riproponendoli sul mercato e ai collezionisti.

L’idea è quella di realizzare una vera e propria collana composta da diversi volumi antologici al fine di evitare che le vecchie produzioni indipendenti vadano perdute.

I registi del panorama underground degli anni ’90 che sono stati coinvolti nel primo volume sono: Maurizio Quarta, Paolo Fazzini, Stefano “Zio Tolo” Barberi, Nicola Lombardi, Marzano Bros e Giovanni Polesello. Ogni corto presente nell’antologia sarà preceduto da un’intervista al regista.

Secondo Paolo Fazzini, questa antologia dovrebbe essere da monito per gli addetti ai lavori del cinema di oggi che, al contrario di quanti in passato hanno dovuto far fronte alla mancanza di denaro e di mezzi, oggi compensano la scarsità di idee puntando su tecnologie e finanziamenti.

Il DVD antologico di Bizzarro Italiano è prodotto e distribuito dalla Rave Up Records e l’uscita è fissata per il 30 novembre.
Attualmente è possibile prenotare una copia sulla pagina Facebook Bizzarro Italiano.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »