The House at the End of Time: una casa venezuelana infestata

The House at the End of Time: una casa venezuelana infestata


tiemposFissata per l’11 novembre, grazie alla Dark Sky Films, l’uscita del DVD del film venezuelano The House at the End of Time (La casa del fin de los tiempos), campione di incassi del 2013 nelle sale del suo Paese. Il film è vincitore al Mérida Venezuela Film Festival 2013 dei seguenti premi: “Audience Award”, “Best Film”, “Jury Awards for best Child Actor”, “Cinematography” e “Sound”. Inoltre è stato nominato come Miglior Film al Fantasporto 2014 e ha vinto come “Best Film” e “Best Director” allo Screamfest LA di quest’anno.

The House at the End of Time è un film thriller-horror ricco di suspense, appartenente al filone delle case infestate. Il film è diretto dall’esordiente Alejandro Hidalgo che tra l’altro ha curato anche la storia e la sceneggiatura occupandosi anche della produzione.

houseProtagonista della storia è Dulce (Ruddy Rodríguez), una donna che ha scontato trent’anni di carcere perché ritenuta responsabile dell’omicidio della propria famiglia. Al suo ritorno a casa, luogo del crimine, si susseguono eventi sovrannaturali che iniziano a tormentarla esattamente come in passato. La donna, traumatizzata dalla dolorosa perdita e dall’atroce accusa a causa della quale ha visto sfiorire la sua giovinezza in una cella, è ancora convinta che sia proprio l’abitazione il fulcro del Male e quindi il vero responsabile della morte del marito e dei figli.

Il cast di The House at the End of Time è composto da Ruddy Rodríguez, Gonzalo Cubero, Rosmel Bustamante, Efraín Romero e Guillermo Garcia.

Il trailer internazionale del film:

https://www.youtube.com/watch?v=GsZ8TCbDyM4

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »