L’Italia censura il poster di Clown, il film sul demone pagliaccio

L’Italia censura il poster di Clown, il film sul demone pagliaccio

DVD horror extreme TetroVideo

clownIl poster italiano di Clown, il film horror diretto da Jon Watts e prodotto da Eli Roth, è stato censurato in Italia perché ritenuto troppo traumatizzante. Le sale italiane infatti si sono rifiutate di esporre la locandina ufficiale per evitare di turbare il pubblico. E’ stato chiesto dunque a M2 Pictures, il distributore italiano del film, di fornire una versione censurata del poster originale. In aggiunta, oltre alla locandina, anche il trailer di Clown è stato giudicato troppo impressionante, dunque è stato deciso di programmare il film esclusivamente negli spettacoli serali.
Il film sarà disponibile nelle sale italiane dal 13 novembre.

Di seguito il poster nella versione censurata e quello originale:

Clown è un progetto nato per gioco tra il regista Jon Watts e lo sceneggiatore Chris Ford che nel 2010 hanno pubblicato un finto trailer in cui, per dargli credibilità, è stato inserito anche il nome di Roth nella produzione. Il video è divenuto in poco tempo un fenomeno virale sul web scatenando la curiosità di tantissimi fan del genere curiosi di conoscere la data di distribuzione. Jon Watts e lo sceneggiatore Chris Ford hanno così deciso di girare un lungometraggio e, contattato Eli Roth per scusarsi, quest’ultimo invece si è offerto di produrre il film.

La sceneggiatura di Clown è a firma di Christopher D. Ford e Jon Watts. Il cast invece è composto da Andy Powers, Elizabeth Whitmere, Eli Roth, Peter Stormare, Laura Allen, Christian Distefano, Matthew Stefiuk, Robert Reynolds e John MacDonald.

Un clown non si presenta alla festa per il decimo compleanno di Jack. Per evitare che i bambini rimangano scontenti, Kent, il padre del festeggiato, trova un vecchio costume da clown e si presenta al party riuscendo a far tornare il sorriso tra i piccoli. Sfinito, l’uomo si addormenta truccato e con il costume addosso. Il giorno dopo ogni tentativo di sbarazzarsi di trucco e vestiti da pagliaccio sembra vano, costringendo Kent a rassegnarsi. L’uomo però inizia ad avvertire un cambiamento fisico e psichico, ad avere una fame incontrollata e a sentire il costume come se fosse la sua stessa pelle. Una terribile leggenda su un demone-pagliaccio sembra essere collegata con la storia dello sventurato Kent.

Il trailer ufficiale italiano di Clown:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »