Short Frankenstein: in arrivo il corto horror diretto dal sedicenne Nicolò Magno

Short Frankenstein: in arrivo il corto horror diretto dal sedicenne Nicolò Magno

DVD horror extreme TetroVideo

short-frankensteinShort Frankenstein è un cortometraggio horror mockumentary diretto da Nicolò Magno, un sedicenne esordiente appassionato del genere (con una spiccata predilezione per i film di Quentin Tarantino e di Rob Zombie) e della tecnica P.O.V. nell’horror.

Nel progetto di Nicolò Magno è coinvolto Alberto Bogo (qui l’intervista), noto per aver diretto Extreme Jukebox, un delirante e coinvolgente film slasher horror che sta per essere distribuito dalla celebre Troma Entertainment. In attesa della distribuzione del suo film, Alberto Bogo ha deciso dunque di tornare sul set per Short Frankenstein sia in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo ma anche di attore. Una scelta motivata sicuramente dalla determinazione del giovanissimo Nicolò Magno con cui Bogo ha affermato di voler collaborare anche in futuro.

Della sceneggiatura di Short Frankenstein, oltre a Bogo, si è occupato lo stesso regista Nicolò Magno insieme ad Andrea Lionetti. Alla realizzazione del corto hanno preso parte anche Davide Riccardi e Riccardo Storto, i due collaboratori di Alberto Bogo che si sono occupati rispettivamente degli effetti speciali e delle musiche di Extreme Jukebox. A loro due si aggiunge anche Daniele Ciampi che ha curato parti del montaggio di EJ e anche i contenuti speciali del dvd dello stesso film.

La storia di Short Frankenstein si concentra su Elena, una giovane studentessa universitaria che è spesso filmata da Arturo, il suo ragazzo appassionato di video. Dopo qualche mese la loro relazione però si interrompe e il giovane va fuori di testa. Un giorno Elena raggiunge l’abitazione dell’inquietante Dr. Godwin per motivi di studio…

Il cast del film è composto da Elena Palombo, Maurizio Donatelli e Alberto Bogo.
Short Frankenstein è stato girato in soli due giorni e, secondo Bogo, è “un film originale e interessante”. Lo stesso regista ci rivela che il corto parteciperà, a partire dal 2015, a diverse rassegne cinematografiche sia italiane che estere.

Il trailer di Short Frankenstein:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »