Una vampira iraniana con chador in A Girl Walks Home Alone at Night

Una vampira iraniana con chador in A Girl Walks Home Alone at Night


A-Girl-Walks-Home-Alone-at-NightA Girl Walks Home Alone at Night (USA – 2014) è un elegante vampire movie girato in bianco e nero ed è il primo lungometraggio scritto e diretto da Ana Lily Amirpour, regista americana che in passato ha diretto diversi corti. A Girl Walks Home Alone at Night si presenta infatti come la versione estesa dell’omonimo cortometraggio del 2011. Il film, di cui oggi è disponibile il poster ufficiale, presenta inoltre una figura innovativa nel cinema occidentale: una vampira iraniana avvolta in uno chador nero.

La storia di A Girl Walks Home Alone at Night si svolge a Bad City, una città iraniana immaginaria, luogo di prostituzione, droga e perdizione. Una vampira solitaria (Sheila Vand) si aggira per il quartiere alla ricerca degli abitanti più sudici da eliminare.

girl_walks_home_alone_at_nightIl cast di A Girl Walks Home Alone at Night è composto da Sheila Vand, Arash Marandi, Mozhan Marnò, Marshall Manesh, Dominic Rains, Rome Shadanloo e Reza Sixo Safai. I nomi di Ana Lily Amirpour e di Justin Begnaud compaiono nella produzione del film.
Lyle Vincent si è occupato della fotografia, mentre i visual effects sono invece a cura di Mike F. Hedayati.

Di seguito il sorprendente trailer del film:

https://www.youtube.com/watch?v=_YGmTdo3vuY

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »