DarkVeins Horror Fest 2020: Best Feature Film – Le selezioni ufficiali

DarkVeins Horror Fest 2020: Best Feature Film – Le selezioni ufficiali

DVD horror extreme TetroVideo

Annunciamo le Selezioni Ufficiali della categoria BEST FEATURE FILM del DarkVeins Horror Fest 2020, festival dedicato al cinema horror e che quest’anno è giunto alla sua quarta edizione.
Tra i film in concorso sono stati selezionati i seguenti lungometraggi:

  • Bad Candy (USA – 2020) di Scott Hansen e Desiree Connell;
  • Stranger (Ucraina – 2019) di Dmitriy Tomashpolskiy;
  • Diablo Rojo  (Panama – 2019) di Sol Moreno

Di seguito maggiori info sui tre lungometraggi finalisti in concorso per l’award BEST FEATURE FILM:

Diretto da Scott Hansen (The Possession Experiment) e Desiree Connell, Bad Candy è un divertente film horror su Halloween la cui storia si svolge nella cittadina di New Salem, luogo in cui una ragazzina ha il potere di dar vita a tutto ciò che disegna scatenando il caos.
Bad Candy vanta la presenza, nel cast, di Zach Galligan (Gremlins, The Chair) e Corey Taylor, il frontman degli Slipknot. Quest’ultimo ha sostituito Sid Haig dopo la sua tragica scomparsa nel 2019.
Desiree Connell compare nella crew del film anche in veste di produttrice e sceneggiatrice mentre completano il cast Derek Russo, Ryan Kiser, Kenneth Trujillo, Mike Milligan, Haley Nicole Leary, Bill Pacer e Alexandra Lucchesi.
La fotografia è a cura di Scott B. Hansen e Blake Studwell mentre la colonna sonora è di Chris Dudley.
Wayne Anderson invece si è occupato degli effetti speciali.
Trama: i DJ radiofonici Chilly Billy (Corey Taylor) e Paul (Zach Galligan) passano la notte di Halloween raccontando ai loro radioascoltatori le terrificanti storie avvenute nel corso degli anni il 31 ottobre nella comunità di New Salem. Storie in cui sono stati massacrati bambini e adulti per mano di assassini, demoni, entità e zombie, il tutto sotto la guida di un diabolico clown amante di Halloween.

Il trailer di Bad Candy:

Scritto e diretto da Dmitriy Tomashpolskiy, il surreale Stranger (aka Storonniy) è un film mystery fantascientifico in cui una detective si interesserà a due casi: quello della scomparsa di una squadra di nuoto sincronizzato proprio durante uno spettacolo e quello di una paziente di una clinica di idroterapia, svanita nel nulla mentre faceva il bagno. Come sono collegati questi casi? Le ricerche porteranno la donna a far luce non solo sui casi irrisolti ma anche su se stessa.
Il film è un mix tra La cura dal benessere e La forma dell’acqua con richiami alle opere di Howard Phillips Lovecraft.
Nel cast: Anastasiya Yevtushenko, Darya Tregubova, Maria Bruni, Anna Sukhomlyn, Sergey Kalantay e Mariya Motorna.
La fotografia di Stranger è di Serhii Smychok

Il trailer di Stranger:

Prodotto e scritto da Jota Nájera e diretto da Sol Moreno, Diablo Rojo è il primo horror girato a Panama. La storia del film affonda le radici nella stregoneria e, soprattutto, nel folklore dando spazio alla Tulivieja, personaggio leggendario della Costa Rica e del Panama che viene descritto come un fantasma femminile, un’entità con il seno gonfio e turgido (a volte gocciolante di latte) che si trasforma in un mostro.
Trama: nella città di Panama, un autista di autobus cade vittima di un incantesimo. L’uomo finirà per perdersi lungo i sentieri nei boschi, trascinando nella sua folle e impressionante avventura l’assistente, due agenti di polizia e un prete. Insieme, i quattro uomini dovranno sopravvivere alle creature della notte, sfruttando il vecchio mezzo come unico rifugio.

Il trailer di Diablo Rojo PTY:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »