Promozione TetroVideo: i due introvabili cult anni ’80 di Beppe Cino a 20 euro

Promozione TetroVideo: i due introvabili cult anni ’80 di Beppe Cino a 20 euro

DVD horror extreme TetroVideo

Insieme ai pre-order dei film di novembre (Carcinoma e Delirio), TetroVideo ha lanciato una ghiotta promozione dedicata ai film cult del regista italiano Beppe Cino. Trattasi de Il Cavaliere, la Morte e il Diavolo (1983) e La casa del buon ritorno (1986), per la prima volta in formato fisico in esclusiva mondiale TetroVideo.
Oltre all’edizione bookbox, ora è anche disponibile l’edizione amaray. Solo per pochi giorni, sarà possibile acquistare un solo film a 14,90 oppure entrambi a 20 euro.

il-cavaliereIl Cavaliere, la Morte e il Diavolo è un film onirico di genere drammatico-thriller scritto e diretto da Beppe Cino ed è ispirato a Doppio sogno di Arthur Schnitzler, romanzo breve a cui attinse anche Stanley Kubrick per il suo Eyes Wide Shut.
Nel 1983 Il cavaliere, la morte e il Diavolo ha partecipato alla 40ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (sezione “Venezia De Sica”) ed è stata premiato nel 1985 a Roma con la Targa Cinema e Società.
Il film è interpretato da Paolo Bonacelli (“Salò o le 120 giornate di Sodoma” di Pier Paolo Pasolini), Mirella D’Angelo (“Tenebre” di Dario Argento) e Piero Vida (“La corta notte delle bambole di vetro” di Aldo Lado). Nel cast ci sono anche Jeanne Mas, Lola Ledda, Danila Caccia, Mattia Machiavelli e Francesco Costa.
Trama: Monika e la figlia Lola incontrano per caso il misterioso Orlok, un uomo che le lascia scosse. Al contrario invece Nicholas, padre di Lola, rimane affascinato dalla punk Patty e, quando rientra a casa dalla sua famiglia, i tre precipiteranno in un oscuro ed interminabile incubo.

buon-ritornoScritto e diretto da Beppe Cino, il thriller drammatico La casa del buon ritorno (aka The House of the Blue Shadows) ha partecipato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (sezione “Venezia De Sica”) nel 1986 mentre nel 1987 il film è vincitore del “Premio Migliore Opera Prima” al FantaFestival in occasione del quale il regista ha ricevuto il premio dalle mani del celebre Christopher Lee.
Trama: Luca (Stefano Gabrini) va a trascorrere alcuni giorni nella sua casa d’infanzia insieme alla futura sposa Margit (Amanda Sandrelli). La permanenza nella vecchia abitazione però risveglierà nel giovane i terribili ricordi del suo passato che lo ossessioneranno fino alle tragiche conseguenze.
Nel cast: Stefano Gabrini, Amanda Sandrelli, Fiammetta Carena, Lola Ledda, Francesco Costa, Stanis Leda, Fabrizio Capuani, Eloisa Cino, Eleonora Salvadori ed Elvira Castellano.

beppe-cino-bundle

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »