The Lighthouse: in DVD e Blu-ray a ottobre con Universal

The Lighthouse: in DVD e Blu-ray a ottobre con Universal

DVD horror extreme TetroVideo

A partire dal 21 ottobre 2020, The Lighthouse (USA – 2019) sarà disponibile in DVD e Blu-ray grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Presentato per la prima volta a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs e successivamente candidato ad un Premio Oscar nella categoria Miglior Fotografia, The Lighthouse ha ricevuto diversi riconoscimenti fra cui anche il Premio FIPRESCI.

Girato in 35mm in bianco e nero, The Lighthouse è scritto e diretto da Robert Eggers (The VVitch) ed è interpretato da Robert Pattinson (Cosmopolis) e Willem Dafoe (Antichrist, Daybreakers – L’ultimo vampiro), qui nei panni di due guardiani del faro su una lontana e misteriosa isola del New England alla fine del XIX secolo.
La sceneggiatura è a firma di Robert e Max Eggers.

Trama: Thomas Wake (Willem Dafoe) è il guardiano stagionale di un faro sperduto nel nulla, su un’isola battuta da venti e tempeste nella Nuova Scozia di fine Ottocento, mentre Ephraim Winslow (Pattinson) è il suo giovane aiutante, propostosi volontario per le quattro settimane del turno.
Col tempo, le ossessioni e la follia dei due prenderanno il sopravvento mettendo l’uno contro l’altro.

In Italia, The Lighthouse non è stato distribuito nelle sale ma, a partire dal 19 maggio 2020, è arrivato direttamente sulle piattaforme streaming con Universal Pictures.

the-lighthouse

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »