Settembre 2020: i film horror al cinema

Settembre 2020: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Dopo un periodo di stallo causato dal Covid-19 e che ha portato anche alla chiusura dei cinema, torniamo a segnalare la programmazione mensile dei film horror nelle sale italiane che finalmente sono state riaperte al pubblico con le giuste precauzioni.
Questo mese debuttano in sala The Vigil (10 settembre) e Jack in The Box (17 settembre).

The-Vigil-poster-itaScritto e diretto da Keith Thomas, The Vigil: Non ti lascerà andare (USA – 2019) debutta al cinema oggi grazie a BiM Distribuzione. The Vigil è un horror sulla figura ebraica dello Shomer, il custode che veglia il defunto fino alla sepoltura per proteggerlo dagli spiriti maligni.
Trama: il fragile Yakov (Dave Davis), un ex Hassid, viene assunto dal rabbino Reb Shulem (Menashe Lustig) come shomer per vegliare la salma di Litvak, un sopravvissuto all’Olocausto, nonché membro della comunità religiosa abbandonata di recente proprio dal ragazzo. Accettato con riluttanza il lavoro perché a corto di soldi, Yakov raggiunge la casa del defunto ma, una volta sul posto, il giovane shomer si accorgerà che non sarà la solita veglia funebre.
Nel cast: Dave Davis, Adam Margules, Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen e Fred Melamed.

Il trailer ufficiale italiano:

jack-in-the-boxCon Adler Entertainment invece, il 17 settembre arriva in sala Jack In The Box (UK – 2019), l’horror scritto e diretto da Lawrence Fowler (Curse of the Witch’s Doll).
La storia del film vede protagonista un ragazzo alle prese con una “Jack In The Box”, una scatola costruita in Francia per contenere entità malvage.
Trama: ad un museo viene donata un’antica Jack In The Box ma subito dopo Casey (Ethan Taylor), il membro dello staff, si accorge che il raccapricciante burattino clown contenuto al suo interno, ha vita propria.
Mentre scopre che i suoi colleghi stanno morendo inspiegabilmente uno dopo l’altro, il giovane cercherà di porre fine all’incubo per non diventare un’altra vittima della maledizione della scatola.
Nel cast: Ethan Taylor, Philip Ridout, Robert Nairne, Lucy-Jane Quinlan, Darrie Gardner, Charles Abomeli, Simon Balfour e Tom Carter.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »