The Lighthouse: in anteprima al Lake Como Film Nights e in DVD e Blu-ray a ottobre con Universal

The Lighthouse: in anteprima al Lake Como Film Nights e in DVD e Blu-ray a ottobre con Universal

DVD horror extreme TetroVideo

Presentato per la prima volta a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs e successivamente candidato ad un Premio Oscar nella categoria Miglior Fotografia, The Lighthouse è tra i film più attesi dell’anno. Il film verrà presentato per la prima volta in una proiezione aperta al pubblico in Italia il 25 luglio al Lake Como Film Nights Festival.
Dal 21 ottobre invece, The Lighthouse sarà disponibile in DVD e Blu-ray grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia.

La kermesse cinematografica Lake Como Film Nights si svolge a Villa Erba a Cernobbio nell’ambito della rassegna estiva Villa Erba Open Air, edizione speciale del progetto Cultura di Villa Erba per il 2020. The Lighthouse verrà proiettato il 25 luglio alle 21.15 sullo schermo PANORAMA a Villa Erba in versione doppiata in italiano con sottotitoli in inglese grazie alla collaborazione con Universal Pictures Italia.

Girato in 35mm in bianco e nero, The Lighthouse è scritto e diretto da Robert Eggers (The VVitch) ed è interpretato da Robert Pattinson (Cosmopolis) e Willem Dafoe (Antichrist, Daybreakers – L’ultimo vampiro), qui nei panni di due guardiani del faro su una lontana e misteriosa isola del New England alla fine del XIX secolo.
La sceneggiatura è stata scritta da Robert e Max Eggers.

Trama: Thomas Wake (Willem Dafoe) è il guardiano stagionale di un faro sperduto nel nulla, su un’isola battuta da venti e tempeste nella Nuova Scozia di fine Ottocento, mentre Ephraim Winslow (Pattinson) è il suo giovane aiutante, propostosi volontario per le quattro settimane del turno.
Col tempo, le ossessioni e la follia dei due prenderanno il sopravvento mettendo l’uno contro l’altro.

the-lighthouse

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »