La Llorona: il trailer del nuovo film sullo spettro del folklore dell’America Latina

La Llorona: il trailer del nuovo film sullo spettro del folklore dell’America Latina

DVD horror extreme TetroVideo

Shudder ha diffuso il trailer ufficiale de La Llorona (Messico, Guatemala – 2020), horror da non confondere con il recente La Llorona – Le Lacrime del Male (2019).
Scritto e diretto da Jayro Bustamante, La Llorona è una storia di orrore ancorata alla realtà. Il film infatti reinventa la leggenda dell’iconico spettro dell’America Latina usandolo come metafora del doloroso periodo della storia del Guatemala che va dal 1960 al 1996. Anni in cui il Paese, sotto il regime militare, è stato insanguinato da uno spietato conflitto armato interno durato 36 anni.
Il film arriverà su Shudder il 6 agosto.

Trama: l’ex generale militare Enrique deve affrontare il processo per il genocidio della popolazione Maya. Mentre un’orda di manifestanti arrabbiati minaccia di invadere la sua casa intimorendo la sua famiglia, un’entità iraconda si manifesta nell’abitazione, attirata dai crimini dell’assassino.
Nel frattempo, gran parte del personale domestico della famiglia fugge. Rimarrà solo la governante Valeriana, la quale sarà affiancata da una misteriosa e giovane domestica indigena.

Nel cast: María Mercedes Coroy, Sabrina De La Hoz, Margarita Kenéfic, Julio Diaz, María Telón, Juan Pablo Olyslager e Ayla-Elea Hurtado.
Ricordiamo che, nel folklore dell’America Latina, la Llorona è l’anima in pena di una donna che piange per la morte del figlio. Il fantasma vaga senza pace alla sua ricerca emettendo strazianti urla.

Il trailer:

Il poster:

la-llorona-poster-2020

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »