Candyman: rinviata la data di uscita dell’horror di Nia DaCosta

Candyman: rinviata la data di uscita dell’horror di Nia DaCosta

DVD horror extreme TetroVideo

Inizialmente fissata per il 25 settembre 2020, la data di uscita di Candyman slitta al 16 ottobre 2020 a causa della pandemia di coronavirus. Questo quanto riportato da Variety.
Prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MGM/Universal, Candyman è diretto da Nia DaCosta (Little Woods). Il suo film è stato definito un “sequel spirituale” di Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992) di Bernard Rose e vede il ritorno dell’iconico Tony Todd.

La storia si svolge nel quartiere di Chicago dove tutto ha avuto inizio ovvero il degradato Cabrini-Green dove è stato assassinato Candyman, il figlio di uno schiavo, colpevole di essersi innamorato di una donna bianca e che per questo fu bruciato vivo dopo essere stato ricoperto di miele e punto dalle api.
La leggenda racconta che se una persona ripete il nome “Candyman” per cinque volte davanti ad uno specchio, lo evocherà ma a costo della propria vita.
L’artista Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) si trasferisce a Chicago insieme alla sua fidanzata. Qui l’uomo si interesserà alla storia di Candyman e gli dedicherà anche un’opera. In questo modo però l’artista aprirà inconsapevolmente un varco nel passato che metterà a rischio la sua salute mentale e che scatenerà una serie di terrificanti e sanguinosi eventi.

La sceneggiatura di Candyman è stata scritta da Jordan Peele e Win Rosenfeld mentre il cast è composto da Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Teyonah Parris, Colman Domingo, Kyle Kaminsky, Nathan Stewart-Jarrett, Nadia Simms ed Aaron Crippen.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »