The Vigil: l’horror sul custode dei defunti nella tradizione ebraica – Il trailer

The Vigil: l’horror sul custode dei defunti nella tradizione ebraica – Il trailer

DVD horror extreme TetroVideo

In occasione della release fissata per il 31 luglio nei cinema UK, Vertigo ha diffuso il trailer ufficiale di The Vigil, l’horror sullo Shomer, termine che nella legge ebraica indica un custode, in questo caso la persona che veglia la persona defunta dal momento della morte fino alla sua sepoltura.
the-vigil-posterIn The Vigil, un ragazzo viene scelto come custode della salma di un membro appartenente alla sua precedente comunità di ebrei ortodossi. Trattasi di un horror “religioso” sulla possessione demoniaca ed è scritto e diretto da Keith Thomas, qui al suo primo lungometraggio.

Trama: Yakov (Dave Davis), un ex Hassid, viene assunto dal rabbino Reb Shulem (Menashe Lustig) come shomer per vegliare sul corpo senza vita di un sopravvissuto all’Olocausto, nonché membro della comunità religiosa abbandonata di recente proprio dal giovane. Accettato con riluttanza il lavoro, Yakov raggiunge la casa fatiscente del defunto ma, una volta sul posto, il ragazzo si accorgerà che non si tratterà della solita veglia funebre.

Nel cast di The Vigil: Dave Davis, Adam Margules, Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen e Fred Melamed.
Nel produzione del film compaiono JD Lifshitz e Raphael Margules di Boulderlight e Adam Margules di Angry Adam Productions.

Il trailer ufficiale:

the-vigil-poster

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »