Nightmare Symphony: l’omaggio a Lucio Fulci in anteprima mondiale a Ischia

Nightmare Symphony: l’omaggio a Lucio Fulci in anteprima mondiale a Ischia

DVD horror extreme TetroVideo

Il giallo horror Nightmare Symphony (Italia – 2019) sarà proiettato in anteprima mondiale al prestigiosissimo Ischia Global Film & Music Fest in data 16 luglio alle ore 23:00.
La proiezione di Nightmare Symphony sarà preceduta da quelle di:
Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre (USA – 2019): film d’animazione del 2019 diretto da Thurop Van Orman e John Rice. Trattasi del sequel di Angry Birds, basato sulla omonima serie di videogiochi;
La Dea Fortuna (Italia – 2019), regia di Ferzan Özpetek. Film di genere commedia/drammatico vincitore di due David di Donatello.
Con Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca e Serra Yilmaz.
Jojo Rabbit (Nuova Zelanda, USA, Germania – 2019): film di genere commedia/drammatico/guerra diretto da Taika Waititi. Jojo Rabbit è vincitore di un Premio Oscar e di un Premio BAFTA, entrambi per la miglior sceneggiatura non originale.
Con Sam Rockwell, Scarlett Johansson, Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi e Rebel Wilson.

Diretto da Domiziano Cristopharo (Doll Syndrome) in collaborazione con Daniele Trani (DOP: “Oltre il guado”), Nightmare Symphony vede protagonista il noto Frank Laloggia, il regista del cult Scarlatti – Lady in White, qui nel ruolo di se stesso ovvero un regista chiamato da un produttore senza scrupoli per completare un suo vecchio film “maledetto”. Al suo fianco, in un doppio ruolo, c’è la splendida Antonella Salvucci, attrice italiana già vista in The Torturer di Lamberto Bava e in Bloody Sin di Domiziano Cristopharo.

Nightmare Symphony (qui la nostra recensione) è un tributo a Lucio Fulci che omaggia il suo Un gatto nel cervello (aka Nightmare Concert) avvalendosi, tra l’altro, della collaborazione dello sceneggiatore e del compositore dello stesso film del 1990. La sceneggiatura di Nightmare Symphony infatti è a cura di Antonio Tentori mentre il main theme è di Fabio Frizzi.
La colonna sonora invece è di Antony Coia (House of Flesh Mannequins, Xpiation).
Qui maggiori info su trama, cast e crew.

nightmare-symphony-poster-2

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »