Il cavaliere, la morte e il diavolo: per la prima volta in DVD il precursore di Eyes Wide Shut

Il cavaliere, la morte e il diavolo: per la prima volta in DVD il precursore di Eyes Wide Shut

DVD horror extreme TetroVideo

A maggio TetroVideo distribuisce per la prima volta in formato fisico e in esclusiva mondiale Il cavaliere, la morte e il Diavolo (Italia – 1983), un film onirico di genere drammatico-thriller scritto e diretto da Beppe Cino (La casa del buon ritorno).
Il film è disponibile nel formato bookbox (DVD + poster) in lingua italiana e con sottotitoli in inglese, francese e tedesco.

ilcavaliere-posterIl cavaliere, la morte e il Diavolo
è ispirato a Doppio sogno di Arthur Schnitzler, romanzo breve a cui attinse anche Stanley Kubrick per il suo Eyes Wide Shut.
Nel 1983 quest’opera cinematografica ha partecipato alla 40ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (sezione “Venezia De Sica”) ed è stata premiata nel 1985 a Roma con la Targa Cinema e Società.

Di ispirazione espressionista, il film è interpretato da Paolo Bonacelli (“Salò o le 120 giornate di Sodoma” di Pier Paolo Pasolini), Mirella D’Angelo (“Tenebre” di Dario Argento) e Piero Vida (“La corta notte delle bambole di vetro” di Aldo Lado).
Nel cast ci sono anche Jeanne Mas, Lola Ledda, Danila Caccia, Mattia Machiavelli e Francesco Costa.
La colonna sonora è di Ettore de Carolis.

Trama: Monika e la figlia Lola incontrano per caso il misterioso Orlok, un uomo che le lascia scosse. Al contrario invece Nicholas, padre di Lola, rimane affascinato dalla punk Patty e, quando rientra a casa dalla sua famiglia, i tre precipiteranno in un oscuro ed interminabile incubo.

Il trailer de Il cavaliere, la morte e il Diavolo:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »