John Lafia: addio al regista de La bambola assassina 2

John Lafia: addio al regista de La bambola assassina 2

DVD horror extreme TetroVideo

Lo scorso 29 aprile, il regista e produttore cinematografico John Lafia è morto suicida a Los Angeles all’età di 63 anni. A dare la notizia della sua dipartita è stata la famiglia attraverso un comunicato pubblicato da Don Mancini, il creatore de La bambola assassina, saga cult degli anni ’80 in cui lo stesso Lafia era coinvolto.

la-bambola-assassina-2Nel corso degli anni John Lafia si è occupato di script e regie di diversi film per Paramount Pictures, New Line Cinema, Universal Studios, Sony Pictures, 20th Century Fox, Columbia Pictures, Lionsgate e per tantissime altre compagnie indipendenti. La sua notorietà è legata soprattutto a La bambola assassina (saga che vanta sei sequel e un remake), franchise di cui aveva co-scritto il primo capitolo diretto da Tom Holland, occupandosi, nel 1990, della regia del primo seguito ovvero La bambola assassina 2 (aka Child’s Play 2).

Tra gli altri film da lui diretti ci sono anche il crime Blue Iguana (1988), il thriller horror Il migliore amico dell’uomo (1993) e il thriller Bombmeister (1995).
Tra le sue ultime sceneggiature compare quella del nuovo La bambola assassina (2019) di Lars Klevberg.

il-miglior-amico-dell-uomo

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »