Candyman: la data di release slitta a settembre 2020

Candyman: la data di release slitta a settembre 2020

DVD horror extreme TetroVideo

Slitta la data di release di Candyman, l’horror diretto da Nia DaCosta (Little Woods) e che sarebbe dovuto uscire nelle sale USA il 12 giugno 2020 con Universal. A cuasa della pandemia in corso, la nuova data di release è stata fissata per il 25 settembre 2020.

Prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MGM/Universal, Candyman è stato definito un “sequel spirituale” di Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992) di Bernard Rose. La storia infatti si svolge nel quartiere di Chicago dove tutto ha avuto inizio: il violento e degradato Cabrini-Green dove è stato assassinato Candyman.

Trama: l’artista Anthony McCoy indaga sulla leggenda metropolitana di Candyman, un ex schiavo che si era innamorato di una donna bianca ma che fu bruciato vivo dopo essere stato ricoperto di miele e punto dalle api. La leggenda narra che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome “Candyman” per cinque volte, lo evocherà ma a costo della propria vita.
La carriera da pittore è ormai in declino e Anthony decide di dedicare un’opera proprio a Candyman. In questo modo però l’uomo aprirà un varco nel passato che scatenerà una serie di terrificanti e sanguinosi eventi.

La sceneggiatura di Candyman è a cura di Jordan Peele e Win Rosenfeld mentre il cast è composto da Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Teyonah Parris, Colman Domingo, Nathan Stewart-Jarrett, Kyle Kaminsky, Nadia Simms e Aaron Crippen.
In questo nuovo capitolo è coinvolto Tony Todd, il protagonista del film del 1992 e dei due sequel L’inferno nello specchio (1995) e Candyman – Il giorno della morte (1999).
Attualmente però non sono stati rivelati dettagli sul suo personaggio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »