Gennaio 2020: i film horror al cinema

Gennaio 2020: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

I film horror in programma nei cinema italiani a gennaio sono tre. Il thriller horror The Lodge arriverà in sala il 16 gennaio mentre la data di release del survival horror 47 Metri: Uncaged e Underwater e quella del monster movie Undewater sono state fissate rispettivamente per il 23 e per il 30 gennaio.
Di seguito le schede dei film complete di trailer e poster.
EDIT: l’uscita di 47 Metri: Uncaged è stata rinviata a marzo.

16 GENNAIO
the-lodge-poster-itaDistribuito da Eagle Pictures, il 16 gennaio arriverà in sala The Lodge (UK, USA – 2019), il thriller horror scritto e diretto da Severin Fiala e Veronika Franz, i registi di Goodnight Mommy.
Trama: dopo la morte della moglie, Richard (Richard Armitage) decide di trascorrere le vacanze di Natale nel suo chalet di montagna con i due figli Aidan e Mia (rispettivamente Jaeden Martell e Lia McHugh) e con la nuova compagna Grace (Riley Keough). Un impegno improvviso costringerà l’uomo a ritornare in città per una notte, creando così l’occasione per la ragazza di familiarizzare con i suoi figli. Una volta soli però, un’oscura presenza si manifesterà facendo riemergere in Grace i traumi di un doloroso passato.
Nel cast: Richard Armitage (Lo Hobbit), Riley Keough (La casa di Jack), Jaeden Martell (“It” di Andy Muschietti), Lia McHugh e Alicia Silverstone (Il sacrificio del cervo sacro).

Il trailer ufficiale italiano:

23 GENNAIO
47-meters-down-uncaged-posterIl 23 gennaio arriverà in sala il survival horror 47 Metri: Uncaged (UK – 2019) grazie ad Adler Entertainment.
47 Metri: Uncaged (aka 47 Meters Down: Uncaged) è il sequel di 47 Metri di Johannes Roberts (The Other Side of the Door), il quale è alla regia di questo nuovo capitolo sugli squali.
Trama: coste del Brasile, Recife. Tre ragazze raggiungono una città sottomarina ma la loro avventura si trasformerà in un incubo quando si accorgeranno di non essere sole in quel mondo sommerso. Il terrore le spingerà ad addentrarsi in claustrofobici labirinti subacquei dove però ad attenderle ci saranno alcuni dei più letali squali dell’oceano.
Nel cast: John Corbett (Sex in the City), Nia Long (Empire), Sophie Nelisse (The Book Thief), Khylin Rhambo (Teen Wolf), Brianne Tju (“Scream” serie TV), Davi Santos (Polaroid), Corinne Foxx e Sistine Stallone.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista in collaborazione con Ernest Riera, il co-sceneggiatore di 47 Metri.

Il trailer:

30 GENNAIO
underwater-poster-italianoScritto da Brian Duffield (La babysitter) e Adam Cozad (Jack Ryan – L’iniziazione) e diretto da William Eubank (The Signal), il monster movie Underwater (USA – 2020) arriverà nei cinema italiani il 30 gennaio distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
In Underwater, Kristen Stewart e Vincent Cassel interpretano due ricercatori marini che, a seguito di un terremoto, dovranno percorrere due miglia sul fondo dell’oceano insieme ad altri colleghi per mettere in sicurezza la loro stazione. L’equipaggio però sarà attaccato da una gigantesca creatura marina che trascinerà le sue prede umane in un claustrofobico e interminabile incubo.
Il cast di Underwater: Kristen Stewart (Twilight), Vincent Cassel (Irréversible, Sheitan), T.J. Miller (Cloverfield, Deadpool), John Gallagher Jr. (The Belko Experiment, 10 Cloverfield Lane), Jessica Henwick (Il trono di spade) e Gunner Wright (The Losers).

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »