La città verrà distrutta all’alba | Recensione film

La città verrà distrutta all’alba | Recensione film

DVD horror extreme TetroVideo

Diretto da Breck Eisner (The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe) e interpretato da Timothy Olyphant e Radha Mitchell, La città verrà distrutta all’alba (USA – 2010) è un onesto e godibile remake dell’omonimo cult del 1973 di George A. Romero.
Pur rimanendo fedele alle tematiche originali, Breck Eisner dà un’impronta personale e un taglio originale alla storia in cui non mancano diversi omaggi al film di Romero ma anche sequenze molto suggestive e un’atmosfera avvincente che marca un’ambientazione desolata e apocalittica. Questo grazie all’abilità del regista nel costruire la tensione e all’azzeccata colonna sonora che sottolinea i momenti più potenti del film in cui sono disseminate dosi di splatter e gore che non deludono grazie ad un buon uso degli effetti speciali.

Idistrutta-all-albal remake di Eisner non è sicuramente privo di difetti (tra cui i vuoti di sceneggiatura relativi al contagio e alcune situazioni abbastanza scontate), tuttavia riesce ad esercitare un certo fascino sullo spettatore rivelandosi un efficace film di intrattenimento interpretato da un cast abbastanza coinvincente.

Trama: un aero militare precipita in una pacifica cittadina americana inquinando la falda acquifera con il suo misterioso carico. L’acqua della città è stata contaminata da una tossina il cui effetto è quello di trasformare chiunque la beva in un pazzo assassino. Poco dopo l’intero paese scivolerà nel baratro della follia omicida mentre unità di militari cercheranno di contenere la letale epidemia.

Nel cast: Timothy Olyphant (Scream 2, L’acchiappasogni), Radha Mitchell (Silent Hill, Il mondo dei replicanti), Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith, Brett Rickaby, Larry Cedar e Preston Bailey.
La sceneggiatura de La città verrà distrutta all’alba (aka The Crazies) è a cura di Scott Kosar e Ray Wright.

distrutta-all-alba6

Distribuito da CG Entertainment, La città verrà distrutta all’alba è disponibile in DVD e Blu-ray (targati Mustang Entertainment), edizioni ricchissime di contenuti speciali.

EDIZIONE BLU-RAY:
VIDEO: HD 1080 24p 16/9 2.35:1
DURATA: 102′
AUDIO: Italiano DTS HD Master Audio 5.1, Inglese DTS HD Master Audio 5.1
N. DISCHI: 1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Commento del regista; Dietro le quinte con il regista; Pandemie paranormali; Il modello di George A. Romero; Il genio del trucco: Rob Hall in azione; Motion Comic “The Crazies” Episodio 1; Motion Comic “The Crazies” Episodio 2; Gli effetti visivi; Teaser; Trailer originale; Trailer italiano; Motion Comic Trailer; La proiezione per i fan; Storyboard e Galleria fotografica

la-città-verrà-distrutta-all-alba-cg

Diretto da Breck Eisner (The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe) e interpretato da Timothy Olyphant e Radha Mitchell, La città verrà distrutta all’alba (USA – 2010) è un onesto e godibile remake dell’omonimo cult del 1973 di George A. Romero. Pur rimanendo fedele alle tematiche originali, Breck Eisner dà un'impronta personale e un taglio originale alla storia in cui non mancano diversi omaggi al film di Romero ma anche sequenze molto suggestive e un'atmosfera avvincente che marca un'ambientazione desolata e apocalittica. Questo grazie all'abilità del regista nel costruire la tensione e all'azzeccata colonna sonora che sottolinea i…

Considerazioni finali

Score - 68%

68%

Score

Sommario: Pur rimanendo fedele alle tematiche originali, Breck Eisner dà un'impronta personale e un taglio originale alla storia in cui non mancano diversi omaggi al film di Romero ma anche sequenze molto suggestive e un'atmosfera avvincente che marca un'ambientazione desolata e apocalittica.

User Rating: Vota per primo!
68

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »