Nightmare Alley: Willem Dafoe confermato nel cast del nuovo film di Del Toro

Nightmare Alley: Willem Dafoe confermato nel cast del nuovo film di Del Toro

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da Variety, Willem Dafoe ha raggiunto il cast di Nightmare Alley, il nuovo film del regista Premio Oscar Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua – The Shape of Water).
Già attivo nel mondo del cinema negli anni ’80, il celebre attore statunitense vanta una lunghissima filmografia (Strade di fuoco, eXistenZ, L’ombra del vampiro, Antichrist, Daybreakers – L’ultimo vampiro) a cui recentemente si è aggiunto il film horror The Lighthouse.
In Nightmare Alley, Willem Dafoe sarà il proprietario di un circo.

Tra gli attori confermati ci sono anche Bradley Cooper (Prossima fermata: l’inferno), Toni Collette (Hereditary – Le radici del male), David Strathairn (La tela dell’assassino) e Rooney Mara (Nightmare – 2010) mentre la sceneggiatura è a cura dello stesso regista in collaborazione con Kim Morgan.

Protagonista della storia è un giovane e ambizioso truffatore che frequenta una psichiatra altrettanto corrotta. Inizialmente i due diventano soci e uniscono le proprie forze per raggirare la gente ma la donna finirà per ingannare anche il suo collega.

Annunciato nel 2017, il crime thriller Nightmare Alley è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto nel 1946 da William Lindsay Gresham. Dell’opera letteraria esiste già una trasposizione cinematografica: La Fiera delle Illusioni (1947) di Edmund Goulding.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »