The Turning: prime immagini dell’adattamento cinematografico

The Turning: prime immagini dell’adattamento cinematografico

DVD horror extreme TetroVideo

Grazie ad Entertainment Weekly, sono disponibili le prime immagini di The Turning (2020), l’adattamento cinematografico di Turn of the Screw (“Il giro di vite“), il celebre racconto horror gotico sui fantasmi di Henry James.
Diretto da Floria Sigismondi (conosciuta come regista di video musicali e del film “The Runaways”), il film debutterà nelle sale USA il 24 gennaio 2020 con Universal.

In The Turning, la storia si svolge negli anni ’90 e vede protagonista una giovane istitutrice che viene assunta da un ricco uomo d’affari affinché si prenda cura dei suoi due nipoti orfani. La ragazza però è convinta che la casa di campagna in cui vivono sia infestata.

Nel cast di The Turning sono presenti Finn Wolfhard (Stranger Things), Brooklynn Prince e Mackenzie Davis (Blade Runner 2049).
Scott Bernstein e Roy Lee compaiono nella produzione del film mentre Steven Spielberg (Lo squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo) è il produttore esecutivo.
Lo script è a cura di Carey W. Hayes e Chad Hayes, gli sceneggiatori de L’Evocazione – The Conjuring e di Crucifixion – Il male è stato invocato.

Negli anni, il racconto “Il giro di vite è stato adattato numerose volte. Dei diversi adattamenti cinematografici citiamo Suspense (1961), Improvvisamente, un uomo nella notte (1971) e The Others (2001).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »