Doctor Sleep: una featurette dedicata a Danny Torrance

Doctor Sleep: una featurette dedicata a Danny Torrance

DVD horror extreme TetroVideo

Warner Bros ha pubblicato una featurette dedicata a Danny Torrance, personaggio interpretato da Danny Lloyd in Shining e da Roger Dale Floyd nel thriller sovrannaturale Doctor Sleep.
Diretto da Mike Flanagan (Oculus – Il riflesso del male, Somnia), Doctor Sleep è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Stephen King nel 2013 e che a sua volta è il seguito di un’altra celebre opera letteraria dello scrittore ovvero Shining (1977).
Interpretato da Ewan McGregor, il film arriverà nelle sale italiane con Warner Bros. Italia il 31 ottobre.

Doctor Sleep fa luce sulla storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in Shining. Il film è sia l’adattamento dell’omonima opera di Stephen King ovvero Doctor Sleep, che il sequel diretto di Shining (regia di Stanley Kubrick).

Trama: Dan Torrance (Ewan McGregor) è un quarantenne segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook Hotel, in seguito al quale non ha più usato i suoi poteri psichici.
Un giorno incontra Abra (Kyliegh Curran), un’adolescente con i suoi stessi poteri, chiamati “luccicanza”. La ragazzina chiede disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose (Rebecca Ferguson) e i suoi seguaci del “Vero Nodo” che, alla ricerca dell’immortalità, si nutrono della “luccicanza” degli innocenti. L’alleanza tra i due costringerà Dan a ricorrere ancora una volta ai suoi poteri psichici, facendo così i conti con i fantasmi del passato.

Nel cast: Ewan McGregor (Trainspotting), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible), Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Bruce Greenwood, Emily Alyn Lind, Zahn McClarnon, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »