1997: Fuga da New York – Edizione speciale con doppio disco 4K e Blu-ray a ottobre

1997: Fuga da New York – Edizione speciale con doppio disco 4K e Blu-ray a ottobre

DVD horror extreme TetroVideo

Dal 16 ottobre, per la collana 4Kult, saranno disponibili le edizioni speciali a tiratura limitata di quattro capolavori di John Carpenter. Oltre a Il signore del male, Essi vivono e a Fog, Eagle Pictures distribuirà anche l’indimenticabile 1997: Fuga da New York (USA – 1981) in un’edizione contenente doppio disco 4K e Blu-ray + una card da collezione numerata (prezzo 24,99).

Scritto da John Carpenter in collaborazione con Nick Castle, l’action fantascientifico 1997: Fuga da New York (aka Escape from New York) è interpretato magistralmente da Kurt Russell, qui nel ruolo dell’iconico Jena Plissken, personaggio che si muove in una cupa e spettrale New York divenuta un enorme carcere di massima sicurezza.

1997-fugaTrama: 1988. A causa dell’alto indice di criminalità, New York diventa il carcere di massima sicurezza per l’intero Paese. Un muro di cinta di 15 metri viene eretto lungo la linea costiera di Jersey, attraverso il fiume Harlem e giù lungo la linea costiera di Brooklyn, circondando completamente l’isola di Manhattan, mentre tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia statunitense, come un esercito, è accampata solo intorno all’isola. Il carcere infatti è abitato esclusivamente da prigionieri rinchiusi in quel posto a vita.

Nel cast: Kurt Russell (La cosa), Donald Pleasence (Il signore del male), Adrienne Barbeau (Fog), Lee Van Cleef (Per qualche dollaro in più), Tom Atkins (Dimensione terrore), Ernest Borgnine, Isaac Hayes, Season Hubley, Harry Dean Stanton, Charles Cyphers, Joe Unger, Frank Doubleday e John Strobe.

4-kult-19971997FugaNY

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »